Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 16:55

L’Elisir d’Amore in scena al Politeama Greco

L’Elisir d’Amore in scena al Politeama Greco

Lecce - Un intero allestimento in nome del celebre tenore Tito Schipa. Così il Teatro Politeama Greco di Lecce rende omaggio a una delle personalità che rappresenta al meglio Lecce in Italia.
La regia è affidata a Tito Schipa Junior il quale, nel tempo, si è rivelato un regista indipendente, innovatore nella forma e al contempo fedele alla tradizione lirica italiana.
Dal 24 al 26 febbraio presso il Teatro Politeama Greco andrà in scena L’Elisir d’Amore all’interno della 43° Stagione Lirica di Lecce organizzata dalla Provincia e dal suo Assessorato alla Cultura.
La musica prenderà corpo tra le corde, i fiati e le percussioni dell'Orchestra Sinfonica Tito Schipa, diretta dal maestro Daniele Agiman, ed il cast è composto dai vincitori del "Concorso Internazionale Tito Schipa" svoltosi lo scorso dicembre.
Per la rappresentazione sono stati scelti i soprani Anna Delfino e Linda Campanella che si alterneranno nel ruolo di Adina; i tenori Giuseppe Buzza e Giorgio Misseri in quello di Nemorino, contadino timido e impacciato innamoratissimo di Adina; nei panni del medico ambulante, il dottor Dulcamara, i bassi Claudio Levantino e Clemente Antonio Daliotti; mentre i baritoni Costantino Finucci e Alessio Potestio impersoneranno il generale Belcore; la villanella Giannetta sarà il soprano Maria Scogna.
Il Coro Lirico di Lecce diretto dal maestro Francesco Pareti completa l'apparato musicale.
Le scenografiche sono affidate agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Lecce e i costumi sono interamente curati da Adriana Ruvolo; la regìa si avvale della collaborazione di Francesca Rollo e Massimo Romano, la coreografia del supporto di Francesca De Luca.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner