Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 12:57

Mino De Santis e il suo vento dal basso " Scarcagnizzu"

Mino De Santis e il suo vento dal basso " Scarcagnizzu"

Melendugno - Sarà ospite al “Nuovo Cinema Paradiso” di Melendugno Mino De Santis con lo spettacolo “Scarcagnizzu”. L'appuntamento è per domani, 16 febbraio, alle 20.30. Ingresso 8 euro.

Soffia un vento nuovo nella musica salentina, e “viene dal basso”, un vento che trova nella voce profonda di Mino De Santis, e nel suo genio avvezzo alla rima, il veicolo per raccontare una storia fatta di tante piccole cartoline, che illustrano a parole Salento e salentini, in una visione lontana dalle solite “tradizioni”, immagini ironiche, nostalgiche, mai rassegnate e soprattutto vere.

Ha “una storia da raccontare” fatta di tante piccole storie Mino De Santis, cantautore ironico, paroliere salentino armato di chitarra, dallo spigliato genio pungente e sardonico.

“Scarcagnizzu” è il titolo del cd d'esordio di Mino De Santis, “cantastorie” di Tuglie. "Scarcagnizzu" è un vento, è quel vento improvviso che arriva e spazza via tutto. In questo disco rappresenta il vento dell'irriverenza che spazza i luoghi comuni, che rispetta la tradizione ma al tempo stesso non la vede necessariamente come l'unico porto al quale ancorarsi.

Mino De Santis scrive da molti anni, per passione vera. Il perché di questa passione è per lui un mistero, ma scrivere e suonare lo rendono perfettamente se stesso. Scrive dell' uomo e della vita di ogni giorno e del rapportarsi con la natura e la società.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner