Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 14:37

Presentazione dell'ultimo libro di Forattini a Brindisi

Presentazione dell'ultimo libro di Forattini a Brindisi

Brindisi - Venerdì 10 febbraio alle ore 17,00, presso la sala conferenza del Palazzo della ex Corte d’Assise a Brindisi, sarà presentato l’ultimo libro di Giorgio Forattini Eurodeliri, edito da Mondadori.
Forattini approda al mondo della comunicazione verso la fine degli anni ’60, quale illustratore e copywriter, più che vignettista, curando campagne pubblicitarie per importanti compagnie e gruppi industriali italiani, dalla Fiat all'Alitalia.
Negli anni '70 inizia la sua collaborazione con Paese sera, entrando come impaginatore grafico e divenendo un nome di punta quale vignettista di satira politica, a seguito della vittoria di un concorso, indetto proprio dallo stesso giornale, come disegnatore di fumetti.
Sono sue le vignette su Panorama, L’Espresso, Il Giorno, La Nazione, Il resto del Carlino, il Giornale, ma in particolare le più note sono quelle edite su La Repubblica e La Stampa.
Oltre 50 sono i libri che ha pubblicato, editi dalla casa editrice Mondadori, con vendite che superano i tre milioni di copie.
La sua ultima opera, “Eurodeliri”, è una raccolta di 263 disegni a colori e in bianco e nero, con cui Forattini racconta un anno difficile sia a livello nazionale che internazionale.
Forattini sarà presentato dal Commissario Straordinario della Città di Brindisi, dott. Bruno Pezzuto.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner