Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 01:09

Mostra d'arte contemporanea di Claudio Scardino

Mostra d'arte contemporanea di Claudio Scardino

Lecce - Dal Primo al 19 febbraio 2012, presso il Museo Civico “P. Cavoti” si terrà la Mostra d’Arte Contemporanea dal titolo “Oblivium” di Claudio Scardino.
L’ evento, organizzato in collaborazione con l’Università Popolare “Aldo Vallone” e il Museo “P. Cavoti”, patrocinato dal Comune di Galatina, dalla Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia, e dall’Assessorato del Mediterraneo, cultura e turismo, proporrà una situazione nuova e unica nell’intero territorio pugliese.
Direttamente dal caffè storico “Giubbe Rosse” di Firenze, sarà presentata l’ attività originale ed innovativa di Claudio Scardino, artista dell’Avanguardia storica, scultore, e pittore.
Ancora poco conosciuto nel nostro territorio, nonostante sia originario proprio del capoluogo leccese, riscuote grande successo nel resto d’Italia e, soprattutto, all’estero.
I curatori della Mostra, sono Daniela Bardoscia e Francesco Luceri, rispettivamente scrittrice e studioso di filosofia e storia locale, attivi entrambi da tempo nella promozione socio-culturale del territorio.
Scardino, porterà la sua arte nella sede istituzionale artistica per eccellenza del Comune galatinese con un’ inedita audio-istallazione e un’action painting che coinvolgerà nella realizzazione di una nuova scultura, i soci dell’Università e tutti coloro che ne prenderanno parte.
L’artista guiderà così il pubblico nella riscoperta della classicità, adattandola al sentire moderno del nuovo millennio, spingendo gli spettatori a comprendere sino in fondo il personaggio proposto e ad agire attraverso una tecnica di sperimentazione e ricerca artistica, che avrà lo scopo di avvicinare lo spettatore all’Arte stessa.
Al termine della cerimonia inaugurativa, ci sarà un rinfresco, con la degustazione di vini, delle Cantine Santi Dimitri di Galatina, il tutto sarà accompagnato, da uno spettacolo musicale a cura di Matteo Giustizieri (basso), Lorenzo Negro (chitarra) e Francesco Napolitano (voce e chitarra), i qual, durante l'evento, presenteranno il loro progetto musicale "Alchemian".
Info: Tel. 0836/567568
e-mail: info@museocavoti.it

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner