Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 00:33

"Sette opere di misericordia" domani a Lecce

"Sette opere di misericordia" domani a Lecce

Lecce - D’autore, il circuito delle sale di qualità di Apulia Film Commission, comunica che domani, domenica 29 gennaio, sarà proiettato alle 19.00 e alle 21.00 al Cinema DB d’Essai di Lecce il film “Sette opere di misericordia” dei gemelli Massimiliano e Gianluca De Serio.
Tra il primo e il secondo spettacolo, i due registi saranno in sala per incontrare gli spettatori e i giurati della categoria “giovani” del premio David di Donatello. “Sette opere di misericordia” è il primo lungometraggio dei due registi torinesi.
Dopo avere girato i festival di mezzo mondo, il film giunge nelle sale italiane per confrontarsi col pubblico.
La pellicola narra la vicenda di Luminita (Olimpia Melinte), giovane clandestina che vive ai margini di una baraccopoli e che decide di uscire dalla propria situazione di indigenza. Per farlo, si imbatte nel solitario Antonio (Roberto Herlitzka), anziano e malato.
Lo scontro è inevitabile, da qui la lotta e la segregazione, poi la sopraffazione reciproca, infine lo spiraglio per un autentico, insperato, contatto umano.
Scandito da sette cartelli che richiamano le altrettante opere di misericordia corporale che danno il titolo al film, il lavoro dei fratelli De Serio è uno sguardo approfondito sull'immigrazione, ma soprattutto sulla questione dell'identità.
Afferma, infatti, Gianluca De Serio: "Luminita, che significa piccola luce, è il prototipo dell’essere umano nella società contemporanea. L’immigrato clandestino è colui che, per definizione, cerca un’identità”. Per ulteriori informazioni rivolgersi al botteghino del Cinema DB d’Essai di Lecce (via dei Salesiani 4, info: 0832.39.05.57)

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner