Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 24 gennaio 2018 - Ore 04:41

"Io tra di noi", in arrivo Dente alle Officine Cantelmo

"Io tra di noi", in arrivo Dente alle Officine Cantelmo

Lecce - Prosegue il viaggio di Verso Sud che presenta, sabato 28 gennaio alle Officine Cantelmo, il live di Giuseppe Peveri, in arte Dente, cantautore originario di Fidenza che ha raggiunto il successo nella scena indipendente italiana dapprima con un mini album uscito nel febbraio del 2008 dal titolo "Le cose che contano" e poi con la partecipazione all'album degli Afterhours, l'anno successivo, "Il paese è reale" che conteneva 19 tracce di diversi artisti della scena indie. In quell'occasione Dente aveva presentato il pezzo "Beato me".
Il 14 febbraio dello stesso anno pubblica l'album "L'amore non è bello", anticipato dal fortunato singolo "Vieni a vivere". Il disco è stato realizzato con la collaborazione di alcuni musicisti e amici di Dente come Roberto Dell'Era, Vasco Brondi alias Le Luci della Centrale Elettrica, Gianluca De Rubertis ed Enrico Gabrielli.
Il disco ottiene ottime recensioni e, soprattutto, grande risposta da parte del pubblico. I successivi singoli sono "La presunta santità di Irene", nel quale il cantautore ricorda le sonorità di Battisti con un retrogusto dolce-amaro che però lo contraddistingue, e "Buon appetito" che descrive in toni tragi-comici la fine di una storia d'amore.
E' proprio l'ironia, infatti, a caratterizzare il cantautore emiliano che, alla fine del 2010, ha vinto il Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album del 2009.
Il suo tour, intanto, è più che seguito e Dente si esibisce anche all'estero assieme ai Perturbazione e a Il Genio.
Il cantautore non smette di sorprendere con l'ultimo album "Io tra di noi", «un disco molto malinconico e per niente allegro», come lo ha definito lo stesso Dente.
Dodici tracce anticipate dal romantico singolo "Saldati", chitarra e voce a descrivere una storia d'amore decisamente lontana dai soliti clichè.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner