Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 19 giugno 2018 - Ore 14:53

"Piccoli profughi" ai Cantieri Teatrali Koreja

"Piccoli profughi" ai Cantieri Teatrali Koreja

Lecce - Verrà presentato venerdì 27 Gennaio alle ore 18 presso i Cantieri Teatrali Koreja, il libro dal titolo "Piccoli Profughi. Narrazioni di esclusioni e accoglienze”, edito da Oistros.

Autori dell’opera, Alessandro Santoro, insegnante precario e regista votato al teatro sociale ed Edison Duraj, piccolo profugo albanese, sbarcato sulle coste salentine all’età di 9 anni.

Durante il dibattito interverranno: il Rettore dell’Università del Salento Domenico Laforgia, il regista Rai Sergio Spina, il direttore di QuiSalento Roberto Guido. Ad animare la serata, il pianista e compositore Francesco Libetta, che eseguirà le musiche tratte dal film “Sognavo le nuvole colorate”, per la regia di Mario Balsamo, presentato al Festival di Locarno nell’edizione del 2009, e costruito su alcuni momenti della straordinaria esperienza di Edison e Alessandro, le voci narranti del libro, che dialogheranno tra loro, per tutti i dodici capitoli.

Durante l’incontro saranno anche illustrati i nuovi progetti editoriali di Oistros Edizioni, casa editrice nata per promuovere anche nel teatro, oltre che nella letteratura, il processo d’integrazione dei diversi, nella riscoperta delle culture del territorio. Il gruppo fondato da Gino Santoro, insieme a Sandro D’Amico ed a Giorgio Pressburger, oltre quaranta anni fa, ha svolto in questi anni un prezioso lavoro di raccordo tra la ricerca accademica e il lavoro sul campo.

Attualmente, Oistros Edizioni è il frutto della collaborazione tra Antonio Rollo, artista del computer, Alessandro Santoro, regista teatrale ed insegnante e Martin Petrič, disegnatore e tipografo sloveno, i quali cercano di rendere accessibili a tutti, temi quali la responsabilità sociale della comunicazione attraverso la diffusione di storie e ricerche in forma di libro sia stampato che digitale.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner