Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 25 giugno 2017 - Ore 17:28

Sagra Elettronica alla Masseria Ospitale

Sagra Elettronica alla Masseria Ospitale

Lecce - Il nuovo festival promosso da Knick Knack si terrà sabato 22 luglio alla Masseria Ospitale di Lecce. 

Il collettivo Knick Knack giunge alla sua quarta stagione estiva e per l’occasione, sabato 22 luglio alla Masseria Ospitale di Lecce, presenta la ‘Sagra Elettronica’, festival che vuole fondere la tradizione culinaria del Salento con l’arte contemporanea non convenzionale e performance di musica elettronica intelligente.

Il format, ispirandosi alle popolari sagre salentine, si pone l’obiettivo di offrire un contesto moderno e accessibile a tutti coloro che gradiscono la buona cucina e l’intrattenimento innovativo. “L’evento nasce principalmente dalla volontà di evolvere l’esperienza dell’utente e valorizzare lo stile musicale che ci appassiona, la musica elettronica; per tale ragione Knick Knack ha deciso di associare alla musica un servizio street food, un vintage market e uno spazio con le migliori etichette discografiche pugliesi del genere”.

Congiungendo la sperimentazione sonora a un ambiente naturale e accogliente come la storica Masseria Ospitale, ai piedi di Lecce, l’evento risulta ricco non solo per l’offerta musicale, ma anche per la proposta culinaria - con un menù street food per vegani, vegetariani, carnivori e amanti del pesce - e artistica – i creativi coinvolti per la realizzazione di bizarre installazioni, sono i salentini Massimiliano Manieri e Fabrizio Fontana, e la barese Mariagrazia Giove conosciuta per il suo brand Musica Nomade. 

Il focus musicale è su performance elettroniche e strumentali, eseguite live o in dj set da artisti nostrani e internazionali. Tra gli ospiti confermati, vi sono l’inglese Lee Gamble, tra gli artisti più eclettici del panorama europeo odierno, sperimenta e innova tra abstract noise, composizioni avant, jungle e dance irregolare, capace di selezionare dal raggae alla musica classica con invidiabile expertise e naturalezza; il berlinese Ancient Methods, incarnazione della black industrial music arricchita da elementi sonori funk; il duo italiano Corridoiokraut, specializzato in escursioni kraut, glitch e field recordings; Valerio Cosi, polistrumentista e sassofonista influenzato da più stili e contaminazioni elettroniche, jazz, musica africana e krautrock; Underspreche, duo abile nel proporre musica house/techno e lirica insieme, la loro performance si caratterizza per l’abbinamento di tracce, ritmi e ambienti elettronici a interventi vocali dal vivo; Max Nocco, batterista, DJ e collezionista di vinili salentino, è una delle personalità musicalmente più complete della Puglia.  

La prevendita è disponibile sul circuito DIY Ticket a 10EURO+dp. E’ inoltre possibile pernottare o richiedere supporto per raggiungere la location, contattando l’organizzazione a sagraelettronica@gmai.com. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
15 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il vino rosato non è più “donna”, ma piace proprio a tutti.  La notizia arriva da Lecce dove per il quarto anno...

15 Giugno 2017 - Corigliano D'Otranto

Corigliano D'Otranto - È disponibile su youtube il videoclip di “Viva il re!”, primo singolo dell'omonimo album del cantautore salentino Massimo Donno,...

15 Giugno 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Al via sabato 24 giugno la musica della decima edizione del Parco Gondar, che per il primo live della stagione si affida al nuovo tour di Damian...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner