Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 23 maggio 2017 - Ore 12:49

Notizie di oggi

Successo per Daniela Poggi a Lecce - Ideal Talks promuove lo spettacolo “Io madre di mia madre”

Successo per Daniela Poggi a Lecce - Ideal Talks promuove lo spettacolo “Io madre di mia madre”

Lecce - Grande successo per lo spettacolo di Daniela Poggi andato in scena al Teatro Paisiello di Lecce.
“Io madre di mia madre”, un monologo commuovente che racconta il vissuto della protagonista con la madre malata di Alzheimer, ha tenuto viva l’attenzione degli spettatori per tutta la durata del recital registrando il tutto esaurito.

Le musiche che hanno accompagnato Daniela sono state quelle di Bach, Satie, Puccini, Vivaldi, Debussy e pezzi composti da Massimo de Lorenzi. A Silvia Manco anche il compito di intonare alcuni brani come Autum leave e l’Ave Maria di Caccini.

Tanti gli ospiti d’onore della serata, tra cui anche Albano Carrisi che si è esibito in una performance a cappella di un brano salentino “Amara terra mia” di Domenico Modugno e partecipando al dibattito sull’Alzheimer che ha visto tra i relatori la dott.ssa Silvana Melli direttore generale ASL; il dott. Prof. Giorgio Trianni neurologo primario dell’ospedale V. Fazzi di Lecce; la dott.ssa Antonella Vasquez psichiatra neurologa, il dott. prof. Giancarlo Logroscino direttore del Dipartimento di Neurologia Clinica all'Ospedale Panico di Tricase; Presenti al dibattito anche le Associazioni “Alzheimer Lecce” e “Salento Alzheimer”.

“Ce ne dovrebbero essere tante serate come queste - afferma l’attrice italiana Daniela Poggi – per riuscire a sensibilizzare li dove c’è sonnolenza, c’è silenzio su temi delicati, complessi e difficili come quello dell’Alzheimer."

L’evento è stato organizzato e promosso dall’Associazione leccese Ideal Talks e patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Lecce e Dall’Asl di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Dal 22 al 26 maggio con un fitto calendario di incontri, laboratori e la "prova" di uno spettacolo inedito prosegue a Parigi il progetto...

23 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Mercoledì 24 maggio prosegue “Tu da che parte stai? Culture possibili per la città del futuro”, rassegna di incontri,...

23 Maggio 2017 - Nardò

Nardò - Il 26 maggio al Fico D'India di Porto Selvaggio ripartono gli appuntamenti del venerdì del Crime Room, dedicati agli appassionati della musica...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner