Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 settembre 2017 - Ore 09:45

2^ Edizione Fiera dell’Artigianato dal 31 marzo al 2 aprile

2^ Edizione Fiera dell’Artigianato dal 31 marzo al 2 aprile

Campi Salentina - Un weekend all’insegna di maestria, intelligenza e creatività, di passione, tradizione e cultura. Caratteristiche che contraddistinguono l’artigiano di qualità, figura a cui è rivolta la Fiera dell’Artigianato, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Defendemos”, giunta alla sua seconda edizione, che si terrà presso il Centro Fieristico di Campi Salentina nei giorni dal 31 marzo al 2 aprile 2017. 

Anche quest’anno, con la “Fiera dell'Artigianato” si vuole dimostrare come la forza e la passione collettiva sappiano produrre un risultato importante a livello artigianale, culturale, sociale ed economico. Il desiderio degli organizzatori è di offrire l’opportunità a tante piccole e medie aziende artigiane del territorio, ma anche ad associazioni e semplici appassionati che coltivano la loro passione di creativi nel tempo libero, di promuovere i propri prodotti e anche, più in generale, la propria attività, grazie a momenti di incontro con il pubblico ed a laboratori che coinvolgeranno anche i più piccoli, per i quali saranno previsti anche spazi dedicati, con attrazioni ed intrattenimenti ludici. 

Sarà un momento di incontro per conoscere ed abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro dei nostri artigiani, in un’atmosfera di festa e condivisione; un luogo dove il visitatore possa entrare a contatto diretto con gli artigiani e sentirsi a casa e dove, contemporaneamente, possa crearsi condivisione tra gli stessi espositori. 

La manifestazione che popolerà il Centro Fieristico di Campi Salentina nelle tre giornate della Fiera, più che sulle mere esposizioni, intende porre l’attenzione sulle tradizioni e sul mestiere dell’artigiano, da tutelare e valorizzare nell’epoca del consumismo e della globalizzazione.
Ed a questo proposito è stato ideato anche il primo concorso di disegno “Il Mestiere dell’Artigiano con gli occhi di un bambino”, aperto a partecipazioni individuali e collettive, che ha visto il coinvolgimento dei bambini tra 5 e 13 anni e delle loro scuole, presenti in questo modo non solo come ospiti, ma come protagoniste sia dei laboratori e delle dimostrazioni pratiche (liberi e a titolo gratuito così come l’ingresso all’esposizione e a tutti gli eventi collaterali) che di questa nuova forma di coinvolgimento, la cui premiazione si svolgerà proprio nel corso della Fiera, domenica 2 aprile. 

Il programma dell’evento sarà ulteriormente arricchito da due spettacoli di grande interesse e divertimento, sempre ad ingresso libero: sabato 1 aprile 2017 dalle ore 20,30 si potrà assistere al “Ciakky show”, spettacolo di risate e barzellette a cura del comico salentino Piero Ciakky; domenica 2 aprile 2017, invece, la manifestazione chiuderà i battenti con “Musical show”, un vero e proprio Musical teatrale a cura dei professionisti della Compagnia della “Piccola Luna” di Salice Salentino. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner