Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 00:40

Presepe Vivente Kalòs: dopo l'inaugurazione altri sei fantastici appuntamenti

Presepe Vivente Kalòs: dopo l'inaugurazione altri sei fantastici appuntamenti

Caprarica di Lecce - La scorsa domenica, 18 dicembre, è stata inaugurata la V Edizione del Presepe Vivente Kalòs.  A Caprarica di Lecce, presso Kalòs, l’Archeodromo del Salento, è ripartita la magia del Natale con lo speciale presepe dell’attesa, un percorso ricco di sensazioni che ha permesso di preparare già l’animo all’arrivo ed alla solennità del Bambinello.

Alla presenza, tra gli altri, del presidente della Provincia, dott. Antonio Gabellone, e dell’assessore regionale dott. Sebastiano Leo, si è assistito ad un evento unico e di impareggiabile bellezza, che si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più caratteristici del periodo natalizio.

In uno scenario unico, tra ambientazioni storiche ricostruite ad hoc, allestimenti suggestivi e addobbi luminosi che si confondono con le stelle della notte, è possibile regalarsi un’emozione unica e a vivere un’esperienza senza eguali.

Dopo mesi di duro lavoro, storici e maestri nell’arte dei presepi hanno realizzato uno spettacolo davvero suggestivo. Un viaggio  nel passato tra botteghe artigiane che ripropongono antichi mestieri (conzalimmure, bottaio, fabbro, cestaio, conzatraini, scarparu), la ricostruzione della sezione romana con la corte di Erode, il tempio sacro, le vestali ed i centurioni della Legio X Fretensis, la sezione contadina e pastorale sul declivio della collina. Un percorso che con la centralità della Santa grotta, contestualizzata al centro  del percorso presepiale e non alla fine, mette in risalto proprio l’importanza di mettere Dio al centro della nostra vita.

Pittule, piscialette (pane al forno con pomodoro), panini con pezzetti di cavallo, piatti della tradizione e musica con canti natalizi allieteranno le serate di Natale creando un clima magico e festoso.

Il presepe sarà aperto il 25 – 26 – 27 Dicembre 2016 e 1 – 5 – 6 Gennaio 2017 dalle 17:00 alle 21:30.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0832/659821;  340/7859589;  392/9007965.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner