Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 27 aprile 2017 - Ore 01:22

Barlume presenta "Soliti Uomini" con Andrea Settembrini

Barlume presenta "Soliti Uomini" con Andrea Settembrini

Corsano - Ricominciano gli appuntamenti di BARLUME organizzati dall’associazione IDEE A SUD EST.

La rassegna ha come habitat naturale i luoghi non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali, ma nei quali scorre la vita di una comunità. 

Dietro questa scelta vi è l’idea che la cultura spazia: non ha e non può avere limiti di spazio e spazi limitati.

Venerdì 30 dicembre alle 19:30 a Corsano, nel bar-enoteca “Regina Elena”, sarà presentato il romanzo “Soliti uomini” alla presenza del giovane autore Andrea Settembrini in un dialogo serrato durante il quale si potrà apprezzare la cadenza ritmata ed incalzante del filo narrativo dell’opera.

“Soliti Uomini” è una raccolta di sei racconti edita da Terra d’Ulivi. Sei brevi storie che con un filo di ironia sdrammatizzano sui difetti dell’essere umani. I racconti si alternano tra titoli ora stravaganti come “Non si possono comprare i tram”, una storia dall’atmosfera surreale, “Come sono le stelle dall’altra parte del cielo?”, un viaggio tra i ricordi di due giovani ragazzi, “Un lenzuolo al vento riflette sull’esistenza”, in cui un lenzuolo steso su di una balconata decide di prendere la parola e infine “Non tutte le frasi finiscono qui” , una vicenda senza spiegazioni. Ci sono poi i titoli stretti e coincisi come “Mimì”, che narra del rapporto tra un artista in rovina e un ragazzino e dulcis in fundo “Come sta tuo padre?”, storia di un taglio di capelli mai riuscito.

La presentazione sarà accompagnata da una degustazione di vini.

BARLUME fa parte del percorso culturale tracciato dal progetto TI RACCONTO A CAPO incentrato sullo sforzo di intessere una trama ideale che leghi territorio, comunità, arte e tradizioni.

Info sull’ospite:

ANDREA SETTEMBRINI nasce a Gagliano del Capo nel 1991. Nel 2012 co-fonda l’associazione cinematografica Broga Doite, nella quale svolge il ruolo di sceneggiatore. Nel luglio del 2014 pubblica il suo primo romanzo “L’alba d’inverno” (Bzbooks Editore). Nel dicembre dello stesso anno riceve il “XXVI Premio delle Arti - Premio della Cultura” per la Narrativa. Nel 2015 vince il premio “Terra d’Ulivi” per la narrativa e il critico Carlo Franza lo presenta con due mostre di scrittura dal titolo “I segni e la luce” e “Catalogo non illustrato del Silenzio” a Firenze e Berlino. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
21 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - Dopo il sold-out al teatro Politeama Greco, Fiorella Mannoia torna a Lecce il 20 agosto con una nuova tappa del suo spettacolare “Combattente...

21 Aprile 2017 - Trepuzzi

Trepuzzi - Un cast eccezionale per una causa davvero importante: domani sera, venerdì 21 aprile, alle ore 20.30, presso SP100 Village (provinciale...

21 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - Si intitola “Guardami” la mostra fotografica di Michele Piccinno, di origini salentine, ma dagli inizi degli anni ’70...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner