Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:32

"Frame", la nuova collezione di Mumati Gioielli

"Frame", la nuova collezione di Mumati Gioielli

Lecce - Le idee nascono e si consumano in maniera vorticosa. Le immagini si formano e scompaiono alla velocità della luce. I ricordi più cari si cancellano, qualche volta, perché non sostanziati in un supporto fisico, tangibile: quando per esempio si rompe un telefonino e un archivio fotografico si dissolve in un attimo. 

I ricordi sono vita, emozione, patrimonio personale. Sostanza preziosa da salvaguardare, da esaltare nella sua bellezza: di qui “Frame”, l’ultima collezione di icone di stile ideata da Massimiliano e Tiziana Musardo e presentata domenica sera presso l’atelier Mumati di Lecce di via Oberdan 92/d. In una serata in cui non è stata casuale la scelta di Lecce, città da cui tutto è partito sedici anni fa, per condividere il momento con gli amici del brand salentino oggi presente a Londra, New York e in Giappone (e prossimamente in Cina e a Beverly Hills), e parallelamente sempre più apprezzato in Italia: ultima “conquista” la giornalista Ilaria D’Amico, pubblicamente irretita dalla sinuosa semplicità di un bracciale della collezione “Skin” su Sky Sport, ma  tra le estimatrici del brand anche Caterina Balivo e Natasha Stefanenko. 

“Frame” è una collezione dalle forme geometriche ardite e però familiari e rassicuranti come i ricordi che sono destinati a preservare, gioielli da rendere assolutamente personali con un’immagine intima, un frammento di memoria, un fotogramma di felicità da fissare per sempre e da indossare appunto come un monile prezioso: un istante di vita che, in un mondo in cui tutto passa consumandosi in un attimo, non ci abbandonerà mai. Realizzati in oro e argento, i gioielli “Frame” – come spiega il nome stesso della collezione - assecondano quindi la creatività di chi li indossa, perché riproducono piccole cornici preziose, di diverse forme, nelle quali collocare immagini o momenti speciali, disegni particolari, frammenti di memoria da fissare per sempre e da indossare come oggetti preziosi. 

“In un mondo in cui tutto brucia velocemente, dai sentimenti alle esperienze, mi è piaciuta l’idea di poter fermare la bellezza della vita e racchiuderla in una cornice, appunto, per renderla eterna. I gioielli di “Frame”, quindi, si completano così: con un istante dell’esistenza di ognuno che diventa ricordo, memoria indissolubile, arte personale”, spiega la designer Tiziana Musardo, che con il fratello Massimiliano ha creato nel 2001 il brand  (www.mumatigioielli.it). 

Mumati Gioielli – Handmade in Italy

Nelle creazioni firmate Mumati Gioielli si fondono creatività, ricerca e sapienza artigianale. Elementi onirici e oggetti iconici, che sembrano proiettarsi nell’immaginario di brevi racconti, compongono una proposta unica, dove alla maestria orafa si unisce l’essenzialità di forme studiate per esprimere al massimo l’astrazione geometrica contemporanea.

Il massimo rigore applicato nelle tecniche di lavorazione, in cui la più antica tradizione orafa incontra innovativi processi di produzione,  rende i gioielli della maison Mumati unici per stile e qualità.

Un processo creativo che sin dall’infanzia, nel laboratorio del padre orologiaio, trova origine nel gioco e nella complicità tra i due fratelli Massimiliano e Tiziana Musardo, ideatori e fondatori di Mumati Gioielli.

Convinti del fatto che l’arte orafa, oltre che sulla creatività, poggi su conoscenze e tecniche specifiche, i fratelli Musardo seguono percorsi di formazione di alto profilo. Tiziana, nel 1997, si diploma alla scuola delle Arti Orafe di Firenze in Incassatura, Gemmologia, Progettazione tecnica in oreficeria e Storia dell’arte del gioiello. Dopo uno stage in Jewellery Studies  al Manchester City College, consegue i diplomi I.G.I. in diamanti e perle. Massimiliano si diploma nello stesso anno alla Scuola Perseo di Firenze in Incassatura e Oreficeria, e prosegue con esperienze sul campo in alcuni dei più prestigiosi e storici laboratori dell’oreficeria made in Italy.  

Nel 2001, forti della competenze acquisite, i due fratelli inaugurano a Lecce il primo monomarca Mumati Gioielli. Un vero e proprio atelier che conquista una clientela sempre più ampia grazie al lavoro di ricerca e sperimentazione, precisione tecnica, passione, del team creativo guidato da Massimiliano e Tiziana.

Oggi le collezioni Mumati Gioielli, oltre che nei monobrand  di Gallipoli, Bari, Maglie, Otranto e Tivoli, sono presenti in gioiellerie selezionate in Giappone, a Londra, a New York e prossimamente anche in Cina e a Beverly Hills. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner