Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 25 giugno 2017 - Ore 17:26

"I diritti dei bambini degli adolescenti", 5 giorni d'incontri

"I diritti dei bambini degli adolescenti", 5 giorni d'incontri

Nardò - Cinque giorni per parlare del delicato e fondamentale tema “I diritti dei bambini degli adolescenti”. 

E’ l’iniziativa in programma da lunedì 21 novembre a venerdì 25 novembre, presso l’IISS “Nicola Moccia” a Nardò (in via Bonfante), istituto scolastico che la promuove in occasione della Settimana dell’infanzia e dell’adolescenza, insieme a Ufficio della Consigliera di parità della Provincia di Lecce, Regione Puglia, Provincia di Lecce e Città di Nardò.

In particolare, lunedì 21 novembre, a partire dalle 9.30, nell’aula magna della scuola, si discuterà di “Minori e famiglia. Prevenzione dei conflitti e delle violenze”. In apertura il saluto del dirigente del “Moccia” Maria Rosaria Però, seguiranno gli  interventi del dirigente Ufficio scolastico territoriale Vincenzo Nicolì, dell’assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Negro e del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

Ed ancora, interverranno Giuseppe Mellone, sindaco di Nardò, con gli assessori Francesco Plantera (Pubblica istruzione) e Daniela Dell’Anna (Servizi sociali) e Filomena D’Antini Solero, consigliera di parità della Provincia di Lecce.

In conclusione verrà proiettato il corto “La mia coscienza” di Serena Grasso.

Nei giorni seguenti saranno affrontati altri aspetti del tema, con la guida di esperti del settore e attraverso numerose testimonianze: “La condizione dei bambini e degli adolescenti migranti, SPRAR e minori stranieri: rinascita in Italia” (22 novembre), “Il bullismo e la violenza tra pari” (23 novembre), “Minori e diritto alla salute” (24 novembre).

Infine, venerdì 25 novembre sarà la volta della “Grande festa per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, in piazza Salandra a Nardò, che vuole essere un momento di riflessione e intrattenimento sul tema, animato dagli studenti dell’indirizzo Servizi socio-sanitari dell’IISS “Moccia” e dagli allievi degli Istituti comprensivi, accompagnati dai docenti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
15 Giugno 2017 - Lecce

Lecce - Il vino rosato non è più “donna”, ma piace proprio a tutti.  La notizia arriva da Lecce dove per il quarto anno...

15 Giugno 2017 - Corigliano D'Otranto

Corigliano D'Otranto - È disponibile su youtube il videoclip di “Viva il re!”, primo singolo dell'omonimo album del cantautore salentino Massimo Donno,...

15 Giugno 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Al via sabato 24 giugno la musica della decima edizione del Parco Gondar, che per il primo live della stagione si affida al nuovo tour di Damian...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner