Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 19 gennaio 2018 - Ore 16:29

Gli altri utenti stanno guardando:

La Notte della Taranta per For Life Onlus

La Notte della Taranta per For Life Onlus

Lecce - Festa di solidarietà per i 10 anni di For Life Onlus sabato 12 novembre al Teatro Politeama Greco di Lecce con La Notte della Taranta e i volontari dell’organizzazione no profit che si occupa dell’infanzia svantaggiata in Italia e nel mondo. 

Protagonisti del concerto dell’Orchestra Popolare gli impeccabili solisti della tradizione popolare ANTONIO AMATO, ANTONIO CASTRIGNANO’ e NINFA GIANNUZZI accompagnati da Nico Berardi (fiati),  Valerio Combass Bruno (basso),  Roberto Chiga (tamburello), Roberto Gemma (fisarmonica), Gianluca Longo (mandola), Antonio Marra (batteria),  Alessandro Monteduro (percussioni), Attilio Turrisi (chitarra) e  diretti da Daniele Durante.  Sul palco anche le danzatrici Laura Boccadamo e Laura De Ronzo. 

Saranno presenti il presidente di ForLife Onlus Alessandro Carriero e il Presidente della Fondazione La Notte della Taranta Massimo Manera.

Il Prof. Carriero, nel corso della serata,  consegnerà il premio ForLife 2016 aClaudio e Laura Bastianutti, i genitori delle due giovani sorelle di Casarano, vittime di un attentato a Sharm El Sheik nel 2005. Con la Fondazione Daniela e Paola, i coniugi Bastianutti hanno destinato grandi risorse a tutela dei bambini che fuggono dalla fame, dalla guerra o dalla violenza domestica. 

"Insieme per la vita", decima edizione avrà inizio alle 20.30 con la lettura di un brano dedicato alle adozioni a cura dell'attore Ivan Raganato, della compagnia Scena Muta.  Subito dopo verrà consegnato premio Forlife 2016 alla Fondazione  Daniela e Paola di Casarano. 

 Si entrerà quindi nel vivo dell'anniversario di Forlife con il concerto de "La Notte della Taranta".

Il ritmo del tamburello  e i canti della tradizione, regaleranno al pubblico una serata unica e speciale in occasione del decennale dell'appuntamento al Politeama. Condurrà la serata Cecilia Leo (giornalista).  L'iniziativa è patrocinata dal comune di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner