Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 08:09

Direzione Futuro: workshop formazione e orientamento al lavoro

Direzione Futuro: workshop formazione e orientamento al lavoro

Lecce - Direzione Futuro è il primo workshop su formazione e orientamento al lavoro organizzato da Accademia Nuovi Studi Internazionali, Afil formazione lavoro e Staisinergico, con il Patrocinio del Comune di Racale. ll pomeriggio di sabato 29 ottobre a partire dalle 16.30 presso la sede del coworking a sud di Palazzo d'Ippolito in via Immacolata a Racale, sarà l'occasione per conoscere le tante possibilità formative utili ad avviare un percorso professionale, conoscere le nuove qualifiche previste dalle determini regionali, ottenere quelle riconosciute a norma di legge per svolgere il proprio lavoro, valutare percorsi universitari o militari, conoscere i nuovi programmi pugliesi di sostegno alla disoccupazione.

Cuore del workshop sarà il dibattito su tavoli tematici differenti -  infanzia, lingue, sanità, formazione universitaria e-learning e certificazioni - al fine di accompagnare i partecipanti in una valutazione consapevole di quelle che sono le attitudini di ognuno, di cui spesso non si conoscono i possibili percorsi formativi e i relativi sbocchi professionali.

"Da sempre, ancor prima di proporre uno dei nostri corsi, cerchiamo di capire quale sia il sogno di un ragazzo e di chiunque si rivolga alla nostra scuola - dichiara Francesca Ozza, direttrice di Accademia Nuovi Studi Internazionali - Tracciare la direzione del futuro di un possibile corsista è prioritario per la sua piena e felice realizzazione, che inevitabilmente diventa anche la nostra".

ANSI e AFIL operano a Casarano dal 2012 e Direzione Futuro sarà la prima occasione di incontrare la comunità di Racale. La scelta della location non è casuale: Staisinergico guarda con attenzione e impegno alle dinamiche del lavoro, alla possibilità di creare ponti tra domanda e offerta, esplicitando il senso del coworking anche oltre la condivisione di postazioni fisse, verso una reale collaborazione territoriale.

Il programma del workshop prevede l'inizio alle ore 16.30 con l'avvio dei tavoli tematici alle 17. Dopo un coffee break e i saluti istituzionali delle 18, si lascerà spazio alle domande e alle esigenze informative dei partecipanti, prevedendo le conclusioni intorno alle 19.

Direzione futuro è aperto a tutti, è totalmente gratuito e a ingresso libero. Tuttavia è gradita una registrazione scrivendo ad accademianuovistudi@libero.it esplicitando il settore di interesse rispetto ai tavoli tematici.

Per info:

Accademia Nuovi Studi Internazionali 3890094750

Staisinergico 3469516128

ACCADEMIA NUOVI STUDI INTERNAZIONALI (A.N.S.I.), con sede a Casarano, nasce nel marzo del 2012 con l'obiettivo di mettere a disposizione del singolo, della collettività e delle istituzioni uno strumento professionale di supporto in vari ambiti, in particolare quello formativo accreditato. Dal novembre 2014 diventa Ente Formativo Accreditato alla Regione Puglia e successivamente ottiene altri accreditamenti che le permettono di allargare il campo di azione.

Diviene così:

E.C.P. Pegaso (Elearning Center Point) Università Telematica Pegaso

Center LRN Learning Resource Network (certificatore Internazionale lingua inglese ESOL)

Centro EIPASS ( certificatore patente europea del computer)

Vincitrice del bando WELFARE TO WORK 2016

Inoltre l'Accademia può offrire l'adeguata preparazione per concorsi militari, qualifiche e corsi regionali.

AGENZIA FORMATIVA INTERINALE LAVORO (AFIL)

Afil propone attività e progetti di supporto al singolo, alla collettività e alle istituzioni stesse. Opera come promotore e facilitatore culturale, di processo, di integrazione e di nuove opportunità di soluzioni e lavoro.

STAISINERGICO

Staisinergico è un’Associazione di Promozione Sociale costituita formalmente da settembre 2014. Nasce dalla forte volontà dei suoi soci fondatori di formarsi sulle pratiche di Economia Collaborativa e Rigenerazione Urbana diffuse in Italia e in Europa, con l’obiettivo di disegnare un modello mediterraneo di coworking adatto al Sud della Puglia. È gestore dello IAT di Racale e conta oggi circa 150 soci; un team operativo di circa 15 persone con competenze trasversali nel mondo del turismo, della comunicazione, dell’agricoltura, della formazione; una preziosissima rete di alleati e partner per collaborazioni su singoli progetti o su percorsi articolati nel medio e lungo periodo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner