Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 12:14

Danilo Seclì esce con il remix ufficiale di Best of the Best

Danilo Seclì esce con il remix ufficiale di Best of the Best

Lecce - Esce venerdì 14 ottobre in tutti gli store digitali il remix ufficiale di “Best of the best” di Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity. Sono stati proprio gli artisti jamaicani - vere e proprie leggende viventi - a suggellare lo storico legame tra la patria del reggae e il Salento, scegliendo per il remix ufficiale del loro brano, il producer salentino Danilo Seclì, che è anche il dj resident del Samsara Beach di Gallipoli e collabora con Radio M2O.

«E’ stato molto emozionante – racconta Danilo Seclì – lavorare in studio su questi tre grandi artisti, che seguivo sin da quando ero bambino. Lavorando su basi e arrangiamenti, ho cercato di far dialogare due mondi apparentemente lontani come quello dei club e quello del reggae e delle dancehall». Il risultato è un brano fresco, tutto da ballare in discoteca così come nei party in spiaggia, che ben rappresenta la filosofia di Salento Calls Italy (progetto parallelo di Danilo Seclì) di fondere generi, stili e culture musicali diversi per creare un originale melting pot.

Il remix sarà disponibile per il download da venerdì 14 ottobre su tutti i digital store (Itunes, Beatport, Spotify), ma si potrà acquistare anche su supporto fisico, in quanto incluso nella compilation “Salento Calls Italy collection”, disponibile in tutte le edicole d’Italia. Danilo Seclì, intanto, è al lavoro sul suo primo album da solista.

BIOGRAFIA DANILO SECLÌ 

Punto di riferimento della scena dance salentina, il dj e producer Danilo Seclì, classe 1982, inizia la sua carriera giovanissimo: a soli 14 si inserisce in una radio locale, dove ha modo di coltivare i suoi gusti musicali. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c'è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare e mettere il sorriso.

Dal 2007 è il dj residenti del lido Samsara di Gallipoli, spiaggia simbolo del divertimento in tutta Italia e dal 2016 è presente anche nella succursale deluxe del lido gallipolino a Budva, in Montenegro. I suoi dj set vanno in onda su radio nazionali come Radio 105 e m2o. Per quest’ultima radio, Seclì è in onda ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 16 (insieme con lo staff Samsara composto da Max Baccano, Fabio Marzo e Luigi Abaterusso), con il programma “One of Us!”.

Artista eclettico, dal 2011 coordina Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Gabriele Blandini, Luca Bovino e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg - C' Est Party con Marco Santoro. Il progetto Salento Calls Italy ha prodotto tre album di successo (“Salento Calls Italy” del 2011, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 e  “Over the Rainbow” del 2014, oltre alla collection del 2016) e veri successi come "Por La Noche” e “Festa”, un vero inno all’estate e al divertimento realizzato con i Sud Sound System.

Come dj, pubblica musica su label internazionali, mentre come producer, con la sua etichetta Miusika Records, scopre nuovi talenti come Sisto ed F Beatz. 

Sono del 2016 tre remix importanti: su Sony Music la sua versione di “Ashes”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre, talento lanciato dal Samsara Beach e vincitore di Amici 2015; una sua versione di “Que Pasa” di Federico Scavo - "Que Pasa” e infine  "Best Of The Best”, brano realizzato da Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity, artisti simbolo della scena reggae.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner