Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 23:17

OktoberBook: Francesco De Giorgi presenta "L'estate comunque"

OktoberBook: Francesco De Giorgi presenta "L'estate comunque"

Copertino - Venerdì 14 Ottobre alle ore 19.00, a Copertino, presso la Chiesa delle Clarisse, si terrà una nuova presentazione del romanzo di Francesco De Giorgi, “L'estate comunque”. L'autore dialogherà con Lucia Cordella (Veleracconto). La presentazione è ospitata all'interno della rassegna OKTOBERBOOK, che da tre anni porta, nella città di Copertino, incontri culturali, dibattiti e presentazioni di libri. Musicaos Editore, presente fin dalla prima edizione. La rassegna è promossa dall'Assessorato ai beni culturali della Città di Copertino, in collaborazione con la Libreria Idrusa di Michela Santoro, Biblion 2015, la Biblioteca Comunale di Copertino, l'ass. Veleracconto e l'ass. Diotimart.

2006. Mentre un intero paese è in delirio per la cavalcata che porterà l’Italia a vincere i Mondiali in Germania, la vita del diciottenne Felice Lozupone subisce un cambiamento impor-tante, che lo costringe a vedere tutto con occhi differenti, mettendo in un vortice di discussione i pochi punti fermi della sua vita. Da questo momento in poi la famiglia, l’amicizia, l’amore, non saranno più gli stessi. 

Felice ha superato da poco l’esame di maturità. L’estate è appena cominciata, il Salento è un’esplosione di colori e vitalità, in un tempo da trascorrere nella spensieratezza, con amici e primi amori. Eppure le vacanze, per il ragazzo, sembrano andare nella direzione opposta. 

Francesco De Giorgi, ispirandosi a una vicenda realmente acca-duta, racconta una storia in cui scopriremo che vincere la cecità dello spirito, prima ancora di quella che colpisce la vista, sarà il vero esame che Felice si troverà ad affrontare.

Francesco De Giorgi, è nato a Casarano nel 1984. Con Musicaos Editore nel 2015 ha pubblicato il romanzo “I bassisti muoiono giovani” e il racconto “Ti sparo i Deep? – Vita, cover e miracoli di convintissime rock band di paese”.  “L’estate comunque” è il suo quarto romanzo. 

La Città di Copertino - Assessorato ai beni culturali

BibliOn 2015 - Servizio Civile

Biblioteca Comunale Copertino

in collaborazione con il Presidio del Libro

l' Ass. Veleracconto

l’Ass. Diotimart e la Libreria Idrusa.

Iniziativa Promossa dalla Regione Puglia

in collaborazione con l' Associazione Presidi del Libro.

OKTOBERBOOK

una pista nella giungla di parole

Presentazione del romanzo

“L'estate comunque”

di Francesco De Giorgi

Venerdì 14 Ottobre 2016

Ore 19.00

Copertino

Chiesa delle Clarisse

l'autore dialoga con

Lucia Cordella.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner