Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:45

A Miggiano dal 13 al 16 ottobre torna EXPO 2000

A Miggiano dal 13 al 16 ottobre torna EXPO 2000

Miggiano - Quattro giorni pieni di appuntamenti musicali, di cultura e prevenzione. Non una semplice fiera, ma un evento a tutto tondo animerà Miggiano da giovedì 13, a domenica 16 ottobre. Anche in questa nuova edizione di EXPO 2000 - Industria, artigianato ed agricoltura del Salento, il core business resta comunque il commercio: sono infatti aumentati sia gli espositori che gli spazi per l'arredamento e le energie rinnovabili. Sono circa 240 (rispetto ai 220 della precedente edizione) quelli che hanno già confermato la propria presenza. 

L’inaugurazione, alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oltre che della massime autorità amministrative locali e provinciali, si terrà giovedì prossimo alle ore 19. La giornata di apertura proseguirà alle 19.30 con un appuntamento molto apprezzato nelle precedenti edizioni: il Premio Miggiano, attestato di riconoscenza a persone meritevoli distintesi per l’esemplarità delle loro opere. La serata sarà poi animata dal gruppo musicale Kalashima alle 21.30 nei Giardini Giovanni Paolo II. 

I protagonisti della mattina di venerdì saranno invece gli studenti. Dalle 9.30 alle 12.30, infatti, la fiera sarà visitata da decine di scolaresche accompagnate dai docenti alla scoperta dei prodotti d’eccellenza del Salento. Alle 18 nella Sala Rettangolare del quartiere fieristico, i visitatori potranno invece prendere parte al convegno organizzato dal C.S.V. locale dal titolo: “Ambiente e Salute nel Salento”.  Alle 21.30, sempre ai Giardini Giovanni Paolo II, le travolgenti sonorità swing dei Cesko e Banana. 

Anche la mattinata di sabato sarà animata dalle scolaresche in visita. A partire dalle 19.30, invece, torna l’appuntamento enogastronomico con la tradizionale “Sagra de la carne de porcu”. Ricette storiche e nuove preparazioni soddisferanno i palati più esigenti di tanti buongustai. Un’occasione anche per ritrovarsi intorno allo stesso tavolo, davanti a buon cibo e vino rigorosamente locale, sulle note delle “Pizziche del Salento”, il concertone Pro…Amatrice in programma ai Giardini dalle 21.30.

La giornata conclusiva di domenica comincerà alle 8 con la tradizionale “Fera de Miscianu” e sarà impreziosita dalla presenza, alle 18 nella Sala Rettangolare del quartiere fieristico, del giornalista Antonio Caprarica, che presenterà il suo libro “Intramontabile Elisabetta”, intervistato dalla giornalista Tiziana Colluto. Durante l’intera giornata, infine, presso il Theatrum e Piazza Municipio, un medico senologo effettuerà visite gratuite e risponderà alle domande delle donne interessate, spiegando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Un’iniziativa nell’ambito di “Ottobre in Rosa” organizzato dalla sede Lilt di Montesano Salentino. L’edizione di quest’anno di EXPO2000 sarà chiusa, infine, dalle splendide voci classificatesi per la finalissima della rassegna canora “Sud in canto”. 

Anche per questa edizione, quindi, tantissime novità ed il consolidamento di un successo che dura da anni.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner