Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:29

Il binomio fashion/food di MadMood Milano fa tappa a Lecce

Il binomio fashion/food di MadMood Milano fa tappa a Lecce

Lecce - Dopo lo straordinario successo di Mad Mood Milano, durante la settimana della moda milanese, la Puglia porta a casa il suo bottino e il 10 ottobre 2016, alle ore 19, presso l’InfoPoint Salento D’Amare all’interno di Palazzo dei Celestini a Lecce, presenta le due designer pugliesi vincitrici del contest milanese e che rappresenteranno proprio la Puglia durante la manifestazione Serbia Fashion Week. 

L’incontro, organizzato da Protem srl Communication e Management di Lecce, fa seguito all’evento che  alla sua prima edizione, si è tenuto, con grandissimo successo di pubblico e critica, il 23, 24 e il 25 settembre scorsi presso la location esclusiva di Palazzo Giureconsulti a Milano, e che, alla presenza di tante realtà pugliesi fra aziende del settore tessile, gastronomico, turistico, nonché autorevoli personaggi fra politici, imprenditori, accademici, ha puntato i riflettori sul connubio food/fashion attraverso proposte di design ispirate a prodotti tipici dei distretti Italiani della Dieta Mediterranea, workshop, degustazioni, sfilate, e proprio un concorso destinato a giovani designer nazionali ed internazionali.

A distanza di due settimane, Protem Comunicazione intende presentare in Puglia gli esiti della manifestazione in termini di risultati concreti per i designer e le aziende partecipanti, partnership attivate, possibilità di scambi culturali con paesi esteri. Nel corso degli eventi di Serbia Fashion Week, infatti, oltre che la presenza delle designer pugliesi, verrà riproposto l’intero modello Madmood. Attraverso questa partnership, anche in Serbia la moda potrà essere strumento innovativo e creativo per raccontare il territorio, promuoverne la tradizione e la cultura. Make Up artist della serata Estetica Antonella Veronique, Hair Stylist Fabio Pignuni. 

L’occasione sarà propizia anche per la presentazione del nuovo mensile “SalentoDove”, magazine ufficiale del marchio Salento D’Amare, che ogni mese presenta itinerari turistici, proposte enogastronomiche, eventi salentini. 

Nel corso dell’appuntamento del 10 ottobre presso il Salento D’Amare Point, riservato alla stampa, alle aziende partner e a tutti gli interessati, presenzieranno, tra gli altri, Paolo Perrone, Sindaco di Lecce, Antonio Maria Gabellone, Presidente Provincia di Lecce, e Loredana Capone, assessore all’industria turistica e culturale della Regione Puglia e già presente a Milano per Mad Mood. 

Nel corso dell’incontro è previsto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici a marchio Salento D’Amare. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner