Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 22:58

Spiderpizza al Museo di Storia Naturale del Salento

Spiderpizza al Museo di Storia Naturale del Salento

Calimera - Chi lo dice che i ragni siano qualcosa di spaventoso? Come tutti gli esseri viventi, non solo hanno una loro funzione nell’ecosistema, ma per noi salentini rappresentano le radici di una tradizione e possono avere un carattere educativo. Perché sono misteriosi e affascinanti con i loro tanti arti.

Così potrete trascorrere una serata davvero speciale. Tra gigantesche riproduzioni di tarantole e ragni veri, si potranno gustare pizza e patatine alla scoperta del meraviglioso mondo degli aracnidi.  Un divertimento per tutte le età. 

Nel corso della serata sarà presentata la favola “Tarantolina” di Simona Potenza (Abac Edizioni).

(La mostra dei ragni salentini proseguirà poi fino al 12 novembre. Orari di apertura: a settembre dal martedì al sabato 16-19, la domenica 10,30-19; da ottobre solo la domenica 10,30-16).

Prenotazione obbligatoria. Info: 320 6586561

www.museocalimera.it

A proposito di Tarantolina...

È uscito per i tipi di Abac Edizioni il volume “Tarantolina”, una favola di Simona Potenza illustrata da Simone Tarantino e Giampiero Leo. Il ricavato andrà a finanziare il Centro Recupero Fauna Selvatica del Museo di Storia Naturale del Salento.

La trama. Tarantolina vive con la sua famiglia confinata nella sua tana. Sono tantissimi i pericoli per lei e i suoi simili là fuori. Ma, una volta che Tarantolina deciderà di avventurarsi nella natura, scoprirà che, nel mondo degli esseri viventi, tanti, troppi come lei, pagano lo scotto di un pregiudizio. E i bambini che leggeranno potranno apprendere tante cose anche sulle nostre tradizioni popolari salentine.

“Tarantolina” è in realtà una favola piacevole per tutte le età, una favola in cui l’ironia dà vita a delle lezioni importanti per tutti: il rispetto per la natura e l’ecosistema, ma anche abbandonare cattive abitudini che per molti di noi costituiscono una strada «comoda», che tuttavia può nuocere agli altri.

“Tarantolina” di Simona Potenza, con illustrazioni di Simone Tarantino e Giampiero Leo

Abac Edizioni

pp.32

spillato

In vendita presso il Museo di Storia Naturale del Salento, in libreria e sul sito di Abac al link http://www.abacedizioni.com/collana-fiabe.html

Spiderpizza in Museo

Sabato 8 ottobre 2016, ore 20,30

Museo di Storia Naturale del Salento, Strada Provinciale per Borgagne, Km1 - Calimera.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner