Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 08:08

Ripartono i corsi della Scuola Nazionale "Improvvisart"

Ripartono i corsi della Scuola Nazionale "Improvvisart"

Lecce - Sabato 1 ottobre alle ore 15 e alle 17:30 presso il Cineteatro D.B. D'Essai in via dei Salesiani, 4 a Lecce c'è la lezione di prova gratuita aperta a tutti coloro che vogliono entrare nel fantastico mondo dell'improvvisazione teatrale. Per partecipare basta mandare una mail a info@improvvisart.com con i propri dati e contatti o chiamare il 328.7686080.

Il corso si svolgerà da ottobre a maggio il sabato pomeriggio, con lezioni da quattro ore a settimane alterne. Il percorso didattico è suddiviso in 8 mesi ed è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.

Il docente della lezione sarà Massimo Ceccovecchi, insegnante della Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale “Verba Volant” sede di Roma: fiorentino di nascita, romano d'adozione, è attore, improvvisatore, cabarettista, ha appreso le tecniche dell’improvvisazione da insegnanti nazionali ed internazionali. Ha all’attivo oltre 1000 spettacoli realizzati; è arrivato in finale nella stagione 2011 di Italia’s got Talent sulle reti Mediaset, nel 2015 di Improvvisamente Rai su Rai1, nel 2016 di Eccezionale Veramente su La7.

La direzione artistica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce è affidata a QFC Teatro (Quella Famosa Compagnia), nata nel 2008 come compagnia di attori di improvvisazione e formatori professionisti che hanno unito le proprie professionalità creando un circuito nazionale di scambio, produzione e formazione di spettacoli di Improvvisazione Teatrale.

ImprovvisART è l'unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), con corsi di improvvisazione teatrale base, avanzati e amatori.

La scuola Improvvisart è ufficialmente affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale con oltre 20 scuole in tutta Italia, il cui scopo principale è promuovere il teatro e in particolare l'Improvvisazione Teatrale in tutte le sue forme, come disciplina peculiare e caratteristica sia a livello di spettacolo, sia di formazione.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner