Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:54

Confesercenti e FIEPeT presentano "Un’amatriciana per Amatrice"

Confesercenti e FIEPeT presentano "Un’amatriciana per Amatrice"

Galatina - Confesercenti e FIEPeT Lecce aderiscono all’iniziativa “Un’amatriciana per Amatrice”, promossa da Confesercenti Nazionale e  Associazione Città del Vino a sostegno delle imprese delle zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso . Grazie al coordinamento Provinciale e all’impegno della locale Confesercenti di Galatina  molti ristoratori del Comune di Galatina hanno già programmato le giornate da dedicare agli aiuti concreti ed alla solidarietà per i colleghi vittime dal tragico evento.

Non è la prima volta che la nostra Organizzazione Provinciale si trova a fianco delle imprese colpite da eventi naturali, come nel caso dell’evento sismico che ha colpito nel 2012 alcuni territori della Emilia Romagna e dell’alluvione di Genova del 2014.

In questa settimana, tra il 12 ed il 18 settembre, i ristoratori di  tutta Italia, aderenti all’iniziativa, offriranno nel loro menu, in un giorno a loro discrezione, una amatriciana per la ricostruzione. Tutti i clienti che in quella giornata ordineranno il piatto, una vera eccellenza italiana, contribuiranno indirettamente a sostenere la ripartenza delle imprese delle zone colpite: l’importo pagato, infatti, verrà devoluto interamente dai ristoratori in un fondo costituita da Confesercenti Nazionale (IBAN: IT 23A 03127 03200 000000015000) finalizzato alla ricostruzione e al sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto .

La Confesercenti di Galatina, che ha voluto coinvolgere anche le pizzerie con la “Pizza all’Amatriciana”,  informa i consumatori che per contribuire all’iniziativa benefica si può prenotare o ci si può recare direttamente presso i seguenti locali:

I VITELLONI  Lunedì 12 a cena

LA CONCERIA Mercoledì 14 a cena

LA CAMPINA DE DON PAULU Mercoledì 14 acena           

PIZZICHERIA Giovedì 15  a pranzo

ZONA FRANCA Giovedì 15  a cena

PERCUOCO A SANTA CATERINA Giovedì 15 a cena

ANIMA E CUORE Venerdì  16 a pranzo e a cena

MATTEO CAFE' Venerdì 16 a cena

AL RUSTICONE Sabato 17  a cena

MASSERIA SPALLACCIA Sabato 17  a cena

LA BRACERIA Domenica 18 a cena

L’auspicio è di arrivare a servire oltre 100mila amatriciane in tutta Italia. L’iniziativa è aperta a tutti i ristoratori, non solo italiani. Per aderire sarà sufficiente registrarsi online su www.unamatricianaperamatrice.it per ottenere le locandine ed il materiale informativo relativo alla procedura da adottare, o contattare FIEPET Confesercenti Lecce via G. Candido,2  tel/fax 0832 241204/243468 info@confesercentilecce.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner