Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 19 gennaio 2018 - Ore 16:23

Dal 21 al 23 agosto torna la "Sagra delle Pappaiottule"

Dal 21 al 23 agosto torna la "Sagra delle Pappaiottule"

Castrì di Lecce - La riscoperta di sapori semplici e genuini, la voglia di stare insieme e fare comunità con musica, pietanze e allegria: laPro Loco di Castrì di Lecce lancia la quarta edizione della "Sagra delle Pappaiottule", una ricetta della tradizione salentina che ritorna per essere scoperta e apprezzata dalle nuove generazioni e ricordata da chi l'aveva dimenticata.

Dal 21 al 23 agosto, via Pascoli a Castrì accoglierà questa piccola ma caratteristica festa che ruota attorno alle pappaiottule. "Pane tostu, ove e casu te casa", questi sono gli ingredienti base della pappaiottula, ma sono tante le varianti del piatto nato dall'esigenza di "non buttare via nulla" di quello che si possiede in casa.

Fritta in abbondante olio di oliva, arricchita con carciofi o zucchine oppure cotta in forno, la pappaiottula è ancor più deliziosa se insaporita in una semplice salsa di pomodoro. Nel corso della tre giorni i visitatori potranno assaggiare ogni tipologia di pappaiottula: gli stand forniranno ogni sera una novità diversa.

Tanta musica, poi, allieterà l'atmosfera: domenica 21 agosto si comincia alle ore 21.00 con la band "Nessuna pretesa", poi si prosegue lunedì 22 con la pizzica di Antonio Castrignanò mentre il finale di martedì 23 agosto è affidato al gruppo di musica popolare salentina "I Scianari".

Per capire fino in fondo cos'è la pappaiottula, non vi resta che venire a conoscerla di persona il 21, 22 e 23 agosto a Castrì di Lecce.

Ingresso libero.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner