Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 26 aprile 2018 - Ore 03:49

Praja, penultimo appuntamento de Il Grido

Praja, penultimo appuntamento de Il Grido

Gallipoli - Ritorna Il Grido alla Praja. Ogni venerdì sulla consolle del famoso club gallipolino si sono susseguiti artisti e dj di fama mondiale, idoli dei giovani clubbers che affollano i lidi della Perla dello Jonio. Questo weekend, per il penultimo appuntamento de Il Grido, prima del gran finale di sabato 20 alle Cave con la dj russa Nina Kraviz, alla Praja sbarcano i fratelli Burden, in arte Octave One.

Lenny e Lawrence sono due di cinque fratelli che hanno fatto la storia della musica elettronica e del filone della techno di Detroit, loro città natale. Hanno registrato per le più grandi etichette della storia, definendo la tendenza contemporanea del loro genere musicale.

L’energia che regalano dal vivo, nei loro live, è la stessa che si può ascoltare nelle loro produzioni. “Siamo cresciuti con il tempo e attraverso i nostri viaggi – affermano i dj di Detroit - la nostra musica ci riflette”.

A partire dagli inizi degli anni ’90 gli Octave One hanno venduto più di un milione di copie del loro singolo Black Water che ancora oggi continua ad essere regolarmente suonato nei set di tantissimi dj sparsi nel mondo. Il loro modo di intendere la techno è molto diverso da quello di tanti altri dj e producer internazionali, gli Octave One hanno sempre cercato di ottenere una dimensione meno spigolosa del suono, per loro la musica ha sempre avuto l’obiettivo di risvegliare qualcosa di profondo generando “amore, speranza, determinazione, identità, movimento ed emozione”. Nessuno di questi aspetti è stato mai tralasciato nelle loro esecuzioni. “Se la musica non comunicasse nulla – dicono i fratelli Burden - sarebbe qualcosa di inutile”.

Il loro live, che si avvale di synth, drum machine e sequencer analogici, è probabilmente uno degli appuntamenti più attesi della programmazione della Praja e sarà preceduto dai dj set dei resident de Il Grido 2016: Skizzo e Cristian Carpentieri.

La Praja è a Gallipoli, località Baia Verde. Info e contatti facebook.com/prajadiscogallipoli.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner