Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:41

Knick Knack: ultimo appuntamento per i fan della musica elettronica

Knick Knack: ultimo appuntamento per i fan della musica elettronica

Guagnano - Si chiude Sabato 20 Agosto la terza stagione estiva del collettivo salentino Knick Knack che presenta, nella splendida cornice naturale dei Sudestudio a Guagnano, immersa tra ulivi e vigne, artisti locali e internazionali appartenenti a varie branche della musica elettronica. 

Dopo il gran successo del primo evento estivo lo scorso 23 Luglio, l’onore di chiudere la terza stagione spetta agli special guests Boris, DJ berlinese in attività da due decenni e artista residente per uno dei club più rinomati nel mondo - il Berghain - e I/Y, duo franco-georgiano residente a Berlino e con collaborazioni tra Olanda, Francia e Georgia, spesso ospitati da Knick Knack sin dall’avviamento del progetto e di ritorno in Salento per la quinta volta, si alterneranno in consolle offrendo un viaggio musicale tutto incentrato sul groove. La scaletta prevede inoltre l’esibizione di Underspreche, duo salentino emergente con all’attivo due dischi per la eccellente label scozzese Optimo Trax: grazie alla collaborazione tra Knick Knack e il collettivo magliese 0riente, presenteranno il loro LIVE ibrido in esclusiva mondiale, una performance influenzata da ritmiche House, Afro e Techno arricchite da campioni sonori e dalla voce lirica di uno dei due componenti. A completare la lineup, il talentuoso artista leccese Haiku, proprietario delle label Raw Waxes e Inkblots e anch’egli resident DJ per l’evento berlinese STAUB, fondato proprio da I/Y. 

L’evento si terrà nella splendida cornice dello studio di registrazione Sudestudio, precisamente nel suo spazio antistante all’aperto che questa estate ha inoltre ospitato due rinomati festival salentini come Contronatura Festival e Fuck Normality Festival, anch’essi molto attenti a offrire all’utente prodotti musicali e servizi di altissima qualità. Il costo del biglietto è di 15 Euro.

Ma le novità non finiscono qui, da quest’anno Knick Knack ha accolto nel progetto aziende e piattaforme che si pongono l’obiettivo di rispettare canoni qualitativi molto alti nei rispettivi settori di competenza: gli Sponsor dell’evento saranno Birreria Malatesta, birrificio artigianale salentino, attento all’etica del consumo e alla scelta di ottimi ingredienti; Monteco, che sensibilizzerà il pubblico dell’evento al rispetto dell’ambiente e la raccolta differenziata con uno stand apposito; Eco Project Creativity, che curerà gli allestimenti e l’illuminazione dell’evento con materiali riciclabili e innovativi abbellendo ancor più la location immersa nel verde; i Media Partners, per l’occasione, saranno Urkaonline, Kalporz e Frequency HZ, che contribuiranno alla diffusione delle notizie relative all’evento e agli artisti su base locale e nazionale.  

Knick Knack è un marchio di eventi salentino con la passione comune per la musica elettronica in tutte le sue declinazioni artistiche ed estetiche, fondato nel 2014 da quattro membri facenti parte di altri collettivi italiani e tedeschi con rilevanti attività nel contesto della musica elettronica (attività discografiche, promozionali, organizzative e/o pubblicitarie). Knick Knack si pone l’obiettivo di essere una valida alternativa alla diffusa rou6ne della vita notturna salentina, radicata nelle abitudini e in rinoma6 locali che considerano l’evento esclusivamente come una fonte di arricchimento economico senza l’offerta di servizi qualitativi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner