Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 08:12

Una "credenza" salentina tra Barley Arts e Parco Gondar

Una "credenza" salentina tra Barley Arts e Parco Gondar

Gallipoli - Già un po’ di tempo fa Claudio Trotta, fondatore nel 1979 della Barley Arts e riconosciuto come uno dei più importanti organizzatori di concerti a livello internazionale, in un’intervista aveva auspicato la possibilità che ad allietare i palati delle decine di migliaia di fans in attesa dei loro idoli fossero non i soliti paninari ma curati, stravaganti e originali camioncini o food trucks, volendo usare un termine che va così di moda ultimamente. Camioncini che servissero cibo DA strada e non DI strada: una sola vocale ma tanta differenza! Cibo gustoso, da mangiare in piedi, con le mani, preparato con materie prime di alta qualità, accuratamente selezionate e magari “motivate” dalla volontà di rappresentare un territorio, un’usanza, una tipicità.

Claudio, insieme al figlio Federico, è stato infatti fra i primi promotori in Italia dell’ormai dilagante fenomeno dello street food con STREEAT - EUROPEAN FOOD TRUCK FESTIVAL: una kermesse dedicata al cibo da strada servito rigorosamente da cucine su ruote selezionate secondo rigidi parametri; il tutto accompagnato da musica no stop selezionata instancabilmente dallo stesso Claudio, dj Trot!

Ed è con STREEAT® che 3 anni fa è iniziata l’avventura “da strada” di Credenza On The Road, truck salentino decisamente atipico: non un Ape car né un furgoncino vintage, ma una vera e propria “credenza” su ruote completamente costruita in legno con cassette e materiale di recupero da Antonio Venneri. Il truck è emblema delle case di una volta, dove nella “credenza” o madia si conservavano le provviste alimentari della famiglia, simbolo di genuinità fatta in casa; la stessa qualità che vuole offrire la Credenza utilizzando e valorizzando prodotti del territorio come il Vincotto.

A termine del tour primaverile al seguito di STREEAT®, la Credenza ha fatto rientro in Salento e prenderà posto ad Agosto nella bellissima cornice del Parco Gondar, a Gallipoli, dove le papille gustative dei fans di Paul Kalkbrenner, Sean Paul, David Guetta, solo per citare alcune delle celebrità che calcheranno il palco gallipolino, saranno allietate dal buon cibo da strada della Credenza. 

Presso il truck salentino, gli street chef Elena Venneri e Francesco Manco prepareranno come di consuetudine piatti in formula street elaborati con il Vincotto PrimitivO, come le patate novelle di Galatina al Vincotto Balsamico ormai apprezzate in tutt’Italia. Grazie quindi alla collaborazione nata tra Ferruccio Errico del Postepay Parco Gondar e Antonio Venneri della Credenza on the road, gli scatenati fans dei numerosi ospiti della ricca estate 2016 potranno ristorarsi con del buon cibo da strada, gustoso da leccarsi i baffi, ma sano e di qualità.

Chissà che questo non sia solo l’inizio di una piccola rivoluzione all’insegna del binomio buona musica e buon cibo.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner