Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 20:50

Al via la prima edizione di "Meat&Sound"

Al via la prima edizione di "Meat&Sound"

Leverano - Si terrà dal 11 al 14 agosto 2016, presso l’area mercatale di Leverano, la prima edizione di MEAT&SOUND, il primo Festival della Convivialità nel Salento. 

L’evento si ripropone due importanti obiettivi: promuovere la cultura del territorio pugliese e sensibilizzare al concetto di mangiare bene ma con gusto, attraverso un percorso culinario certificato e di qualità. Il progetto, realizzato dall’associazione I-Train, nasce infatti dalla consapevolezza che Salento è cultura, arte e tradizione, ma anche buon cibo e sapori genuini. La convivialità, filo conduttore dell’intero evento, è anche ispiratrice del nome MEAT & SOUND: stare insieme divertendosi, mangiando bene e ascoltando buona musica. “Meat” infatti, accanto alla sua traduzione letterale di “carne” cela un ventaglio di accezioni più ampie: “m-eat” come “mangiare” e “meet” come "incontrarsi”. È così che MEAT & SOUND racconta, attraverso un menù “à la carte” (scelta unica e singolare per un evento di tale genere) e prodotti rigorosamente a Km 0, le diverse sfumature culturali e culinarie del territorio, dalla tagliata all’arrosto misto, dagli straccetti alla “zampina”, tipica salsiccia pugliese, fino a giungere alle specialità della gastronomia salentina. I-Train ha scelto come partner dell’evento il consorzio produttori “Le Carni Pugliesi” ed il partner Coldiretti Puglia con Campagna Amica.

MEAT & SOUND è anche buona musica: quattro serate all’insegna del ritmo travolgente di sonorità che spaziano dal Salento, ai Balcani fino all’America Latina. 

Il progetto è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Leverano e Gal Terra D’Arneo. 

PROGRAMMA 

11 agosto Balkan Sound: la serata di apertura vedrà sul palco prima “Cesko and the Banana Swing” e a seguire il gruppo folk “Banda Adriatica”.

12 agosto Pizzicami: un richiamo alle note della tradizione musicale salentina con il maestro De Giorgi ed “I Tamburellisti di Torrepaduli”, ed in seconda serata i “Terraross”.

13 agosto Sound Latino: una serata all’insegna delle note latine con l’esibizione del gruppo “Ecos del Barrio”.

14 agosto 2016 The end sound: per la serata di chiusura un finale passionale sulle seducenti note di “Passion Tango” ed a seguire l’inconfondibile coinvolgente divertimento del gruppo “Festival Bar Italia”, per concludere con un originale spettacolo di musica Italiana tutta da ballare, con Vanny deejay e i migliori vocalist e animatori d’Italia. 

Per info 

Facebook: https://www.facebook.com/meatesound/?fref=ts 

Twitter: https://twitter.com/


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner