Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 05:20

Tricase ospita Ti racconto a Capo in piazza Dell’Abate

Tricase ospita Ti racconto a Capo in piazza Dell’Abate

Tricase - Tricase ospita «Ti racconto a Capo», la residenza teatrale diretta dall’attore e regista Ippolito Chiarello, per una serata che si svolgerà in collaborazione con l’associazione Liquilab il 5 agosto 2016 alle ore 21.30 in piazza Dell’Abate.

Il tema che impegnerà i 16 artisti provenienti da tutta Italia sarò lo «scambio di terra», un viaggio tra la storia e la memoria con la presentazione del progetto “Dal racconto alla bellezza. Scambio di terra. Una ricerca antropologica”.

«Ti racconto a Capo» è organizzata dall’associazione “Idee a Sud Est” in collaborazione con “Nasca teatri di terra” e i patrocini dei comuni di Corsano, Tiggiano e Tricase, è stata ideata da Carlo Ciardo e Luciano De Francesco e potrà essere seguita tutti i giorni sui social Youtube, Facebook, Twitter e Instagram, nonché in diretta radiofonica grazie alla collaborazione con RadioVenere.

Il filo conduttore di questa edizione della kermesse, che si pone l’obiettivo di raccontare immagini, suoni e parole della Terra del Sud, è la “Terra rossa”.

«Quest’anno mettiamo le mani nella terra – spiega Chiarello – e ci nutriamo delle terre che porteranno i partecipanti alla residenza coinvolgendo gli abitanti e gli ospiti del Capo di Leuca».

Il 6 agosto la residenza ritorna a Corsano per un incontro con il giornalista de “La Gabbia” di La7, Danilo Lupo, e con il tenente di vascello Catia Pellegrino, il 7 agosto gli attori parteciperanno alla “Sagra agreste” organizzata dalla Pro loco, mentre l’8 si eserciteranno nelle prove generali dello spettacolo finale in programma il 9 agosto alle 21 in piazza San Giuseppe, sempre a Corsano.

La residenza teatrale «Ti racconto a Capo» non ha main sponsor ma a tutti, comprese le Istituzioni, chiede uno scambio di servizi.

Lo staff di progetto è composto da Ippolito Chiarello, Carlo Ciardo, Luciano De Francesco, Marcella Buttazzo, Anna Rita De Michele, Maria Chiara Provenzano, Artur Sakarof, Francesco Caracciolo, Antonio Caracciolo e Eliana Manca.

Gli artisti che partecipano alla residenza, otto donne e otto uomini che hanno vinto un bando internazionale, sono: Caterina Belloni, Nicola Boccardi, Eleonora Carola Cadeddu, Aldo Emanuele Castellani, Aurelia Cipollini, Flavia Gilberti, Margherita Mariano, Maria Marra, Francesco Maruccia, Antonio Piccirilli, Laura Pompetti, Simone Proietti Gaffi, Pierfrancesco Rampino, Alessandro Schiano, Salvatore Veneruso e Cecilia Zingaro.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner