Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 10:04

Lecce Pizza Village: il programma di sabato 6 agosto

Lecce Pizza Village: il programma di sabato 6 agosto

Lecce - Ancora due giorni all’insegna del gusto e del divertimento con “Lecce Pizza Village” in piazza Mazzini. Fino a domenica 7 agosto, prosegue la manifestazione nata dal sodalizio tra le associazioni di pizzaioli salentini e campani e realizzata da Eventi Marketing & Communication. 

Nel “cuore” del capoluogo salentino, intorno alla grande fontana della piazza, sono stati allestiti 11 forni a legna, numerosi stand e un’area ristoro con tavoli e panche di legno che può ospitare fino a 1200 posti a sedere. A partire dalle 19, si può gustare la pizza margherita oppure marinara, nella versione napoletana o salentina, preparata in diretta dagli oltre 40 pizzaioli che partecipano alla seconda edizione della manifestazione. Un “gemellaggio” non solo culinario, ma anche culturale ideato per mettere a confronto le due tradizioni esaltando le diverse tecniche di lavorazione, le tipologie di impasto, le modalità di cottura.

“Lecce Pizza Village” ospita anche quest’anno un’area Gluten free, con pizza e birra senza glutine e forum dedicati alla preparazione e lavorazione degli impasti. “Celiaci, intolleranti, sensibili, salutisti, integralisti: i gluten free addicted sono in vorticoso aumento – sottolinea il presidente di Apisa, Giuseppe Lucia - e anche da parte del settore cresce l’attenzione nei loro confronti. Non a caso Lecce Pizza Village propone sin dalla prima edizione una sezione gluten free. La nostra soddisfazione più grande è vedere i bambini affetti da celiachia che gustano la pizza col sorriso e genitori liberi dall’ansia di controllare gli alimenti”.

Nella penultima giornata del “Pizza Village” (sabato 6 agosto), non mancherà lo spettacolo dei campioni mondiali di pizza acrobatica (i più medagliati al mondo) Massimiliano Stamerra, Simone Ingrosso, Antonio Bruno e Alessandra De Bellis del Team Acrobatic Salento. Dalle ore 21, il gusto incontra la musica e il divertimento con il concerto dei Leggera Follia, gruppo salentino che rivisita in chiave acustica i grandi successi del cantautorato italiano: da Lucio Battisti, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri e Pfm a Franco Battiato, Max Gazzè, Alex Britti e molti altri. 

Presentato da Camera di Commercio di Lecce e Confartigianato Imprese Lecce, “Lecce Pizza Village” nasce dal sodalizio tra Apisa – Associazione Pizzaioli salentini diretta da Giuseppe Lucia (campione europeo di pizza acrobatica) e l’Associazione Pizzaioli Campani ed è realizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il patrocinio di Provincia di Lecce, Città di Lecce e Gal Serre Salentine. 

Stand aperti dalle ore 19. Aggiornamenti sulla pagina Facebook “Lecce Pizza Village”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner