Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:25

Ti racconto a Capo: appuntamento con l'architettura contemporanea

Ti racconto a Capo: appuntamento con l'architettura contemporanea

Corsano - «Ti racconto a Capo», la residenza teatrale che ospita 16 artisti provenienti da tutta Italia, il 4 agosto 2016 accoglierà il designer Andrea Novembre.

L’appuntamento è a Corsano in contrada Pozze, alle 21.30, per un’interessante chiacchierata sull’architettura contemporanea.

Il noto designer leccese è uno stravagante architetto amante dell’arte. Già ideatore di spazi come "CasApulia" presso la prestigiosa rassegna del design e dell’artigianato “HOMI – Il nuovo grande Macef” a Milano, e di iniziative all'interno di "Externa". Andrea Novembre racconterà il suo intimo legame con la terra rossa salentina, come fonte di creazione.

«Ti racconto a Capo» è organizzata dall’associazione “Idee a Sud Est” in collaborazione con “Nasca teatri di terra” e i patrocini dei comuni di Corsano, Tiggiano e Tricase, è stata ideata da Carlo Ciardo e Luciano De Francesco e potrà essere seguita tutti i giorni sui social Youtube, Facebook, Twitter e Instagram, nonché in diretta radiofonica grazie alla collaborazione con RadioVenere.

Il 5 agosto la residenza si sposterà a Tricase per l’appuntamento “Scambio di terra” promosso insieme a Liquilab. Il 6 agosto ritorna a Corsano per un doppio incontro con il giornalista de “La Gabbia” di La7, Danilo Lupo, e con il tenente di vascello Catia Pellegrino, il 7 ci sarà un’incursione degli attori nella “Sagra agreste” organizzata dalla Pro loco, mentre l’8 si terranno le prove generali dello spettacolo finale in programma il 9 agosto alle 21 in piazza San Giuseppe, sempre a Corsano.

La residenza teatrale «Ti racconto a Capo» non ha main sponsor ma a tutti, comprese le Istituzioni, chiede uno scambio di servizi.

Lo staff di progetto è composto da Ippolito Chiarello, Carlo Ciardo, Luciano De Francesco, Marcella Buttazzo, Anna Rita De Michele, Maria Chiara Provenzano, Artur Sakarof, Francesco Caracciolo, Antonio Caracciolo e Eliana Manca.

Gli artisti che partecipano alla residenza, otto donne e otto uomini che hanno vinto un bando internazionale, sono: Caterina Belloni, Nicola Boccardi, Eleonora Carola Cadeddu, Aldo Emanuele Castellani, Aurelia Cipollini, Flavia Gilberti, Margherita Mariano, Maria Marra, Francesco Maruccia, Antonio Piccirilli, Laura Pompetti, Simone Proietti Gaffi, Pierfrancesco Rampino, Alessandro Schiano, Salvatore Veneruso e Cecilia Zingaro.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner