Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 14:13

"Ti racconto a Capo" il programma di oggi

"Ti racconto a Capo" il programma di oggi

Corsano - «Ti racconto a Capo», la residenza teatrale diretta dall’attore e regista Ippolito Chiarello, entra nel vivo. Lunedì 1° agosto alle 21.30 in piazza Santa Teresa a Corsano verranno presentati al pubblico i partecipanti all’iniziativa organizzata dall’associazione “Idee a Sud Est” in collaborazione con “Nasca teatri di terra” e i patrocini dei comuni di Corsano, Tiggiano e Tricase.

Sono 16 artisti selezionati con un bando internazionale, otto donne e otto uomini, che sperimenteranno una full immersion teatrale nel Capo di Leuca grazie all’idea di Carlo Ciardo e Luciano De Francesco che potrà essere seguita quotidianamente sui social Youtube, Facebook, Twitter e Instagram, nonché in diretta radiofonica grazie alla collaborazione con RadioVenere.

Gli attori nella mattinata parteciperanno a un training fisico con Anna Rita De Michele, prima di tuffarsi nel lavoro di apprendimento con il direttore artistico Chiarello che darà vita a una serata sviluppata in collaborazione con l’associazione Liquilab.

Martedì 2 agosto la residenza si sposterà a Santa Maria di Leuca per un incontro organizzato in collaborazione con l’associazione Artemare, alla presenza dei poeti Davide Rondoni e Matteo Greco, del cantautore Francesco Picciano e del “Pietro Beltrami trio”. La serata, dal titolo “Il cuore a Capo”, si svolgerà sul piazzale Giovanni XXIII davanti alla basilica pontificia “De finibus terrae”.

Il 3 agosto tappa a Tiggiano per un incontro nel palazzo baronale con Donato Viglione (blogger di Spinoza.it). Alle 22.30 una delegazione della residenza parteciperà alla performance “Sradicamento” organizzata dall’associazione Tarantarte di Maristella Martella.

Il 4 si ritorna a Corsano per un dialogo con il designer Andrea Novembre poi il 5 a Tricase per l’appuntamento “Scambio di terra” promosso insieme a Liquilab. Il 6 agosto ritorno a Corsano per un doppio incontro con Danilo Lupo, giornalista de “La Gabbia” di La7, e con il tenente di vascello Catia Pellegrino, il 7 incursione degli attori nella caratteristica “Sagra agreste” organizzata dalla Pro loco, mentre l’8 prove generali dello spettacolo finale in programma il 9 agosto alle 21 in piazza San Giuseppe a Corsano.

Lo staff di progetto è composto da Ippolito Chiarello, Carlo Ciardo, Luciano De Francesco, Marcella Buttazzo, Anna Rita De Michele, Maria Chiara Provenzano, Artur Sakarof, Francesco Caracciolo, Antonio Caracciolo e Eliana Manca.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner