Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 11:15

Marangiane in Festa ultimo appuntamento con Crifiu e Medinita

Marangiane in Festa ultimo appuntamento con Crifiu e Medinita

Castrì di Lecce - La terza serata della 16esima edizione di "Marangiane in Festa" a Castrì di Lecce è stata un vero successo: in tantissimi hanno affollato Piazza Paperi, dove si svolge la grande festa, per assaggiare le tipiche pietanze a base di melanzana. 

Dalle classiche parmigiane, bianche o rosse, sfornate in continuazione, alle squisite polpette di melanzana  per le quali la fila era sempre fitta, fino ai piatti più creativi come la parmigiana di cioccolato o la specialità di ieri sera, la fantasia di cereali con melanzane, tutti i piatti serviti dagli stand gastronomici hanno raccolto ampi consensi dai visitatori che, sicuramente, ci torneranno anche per la quarta ed ultima sera. 

Oltre alle tante leccornie, però, ieri la piazza è stata animata da buona musica con I Calanti e Dott Jazz e Mr Funk. Nell'intervallo tra le due band, poi, si è inserita la bella novità di quest'anno: lo show cooking dello chef campano Pasquale D'Ambrosio, Executive Chef di Sheraton Milan Malpensa, che ieri sera ha deliziato il pubblico col suo racconto de Il Teatro dei Sapori, delle origini della melanzana, recitando addirittura un verso di una poesia di Pablo Neruda che pare si riferisse proprio alla melanzana salentina. Lo chef di fama internazionale ha poi creato davanti alla platea dei piatti con l'ingrediente principe della sagra, piatti semplici e coreografici che ciascuno può tentare di ripetere per portare sulla propria tavola un po' di estro e creatività uniti alla sapienza in cucina che uno chef così preparato può aggiungere alle nostre tradizionali ricette che da lui sono state particolarmente apprezzate in questi giorni.

Per l'ultima delle quattro serate, oggi lunedì 1 agosto, la sagra presenterà una ricetta speciale: la "maraiottula", a metà tra la melanzana e la pappaiottula, anticipando così la sagra del 21,22 3 23 agosto dedicata, appunto, al piatto povero di un tempo, la Sagra della Pappaiottula, organizzata ancora una volta dalla Pro Loco di Castrì.

Quanto all'intrattenimento, invece, ci saranno i Medinita e i Crifiu. 

I Medinita, composti da Carmelo Ingrosso alla voce, Mirko Arnone alla chitarra, Daniele Arnone alle tastiere, Maurizio Manca al basso ed Emanuele Adamo alla batteria, sono una band che propone un'ampia selezione di musica italiana, da Vasco a Ligabue, passando da Caparezza ai Negrita e ancora Sud Sound System, Giuliano Palma, Roy Paci e tanti altri. Saliranno sul palco alle ore 21.00. 

Poi sarà la volta dei Crifiu con “A un passo da te Tour 2016”. La band salentina che ha da poco pubblicato il nuovo video clip “Ora et Labora” estratto dall’ultimo album “A un passo da te” farà danzare ed emozionare con il nuovo spettacolo live che accoglie le canzoni del nuovo disco insieme ai tanti brani ormai hit del repertorio della band capace di mescolare i suoni del Mediterraneo al rock e all’elettronica contemporanea. In apertura Mino De Santis.

I Crifiu con “A un passo da te” raccolgono l’esperienza di questi anni di tour in Italia e in Europa insieme ai frutti del fortunato lavoro precedente “Cuori e Confini” e realizzano 11 tracce  che rivelano un sentiero comune che conosce la crisi e il suo superamento, che sa che dietro ogni salita c’è una discesa, che ogni giorno nasce dalla notte e che solo dopo il diluvio si scorge l’arcobaleno, ribaltando così il concetto di crisi come momento di stimolo alla creazione.

I CRIFIU sono: Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Antonio Donadeo (batteria acustica ed elettronica) e Valerio Greco (basso elettrico). 

Si concluderà così, con tanta musica e ottimo cibo, una delle edizioni più ricche e allegre di Marangiane in Festa: siete tutti invitati!


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner