Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 06:52

"Marangiane in festa" con Rewind 70 e Vega 80

"Marangiane in festa" con Rewind 70 e Vega 80

Castrì di Lecce - Grande successo per la prima delle quattro serate dedicate alla melanzana a Castrì di Lecce per la 16° edizione di "Marangiane in Festa", l'evento organizzato dalla Pro Loco e quest'anno candidato al "Premio Italive 2016". 

Gustosa, nutriente, versatile, la melanzana si adatta a tanti sapori diversi: dai piatti più tradizionali come la parmigiana, le polpette, fritte o al sugo, e le sagne, ai piatti più creativi come la parmigiana di cioccolato e il gelato di melanzane! Quest'anno, poi, ogni sera c'è una ricetta speciale ad attendere i visitatori: la prima sera ci sono state le barchette di riso, mentre per la seconda serata ci saranno gli involtini di melanzane con speck.

Diverso anche l'intrattenimento musicale. Ieri hanno suonato gli Scazzicapieti, che hanno scaldato il pubblico con la loro trascinante pizzica e, a seguire, i Mama Ska coi loro incalzanti ritmi in levare. Questa sera, sabato 30 luglio, sul palco si alterneranno i Rewind 70 e i Vega 80 per una serata all'insegna del divertimento e di balli sfrenati. 

Domenica 31, poi, la ricetta speciale sarà una fantasia di cereali con melanzane e, a partire dalle ore 22, ci sarà uno speciale show cooking con lo chef internazionale Pasquale D'Ambrosio. Tra pizzica e funk, l'intrattenimento musicale sarà affidato a Dott.Jazz & Mr Funk e I Calanti.

Lunedì 1 agosto si conclude con una ricetta molto speciale, la "maraiottula", novità gastronomica che rimanda alla prossima sagra organizzata dalla Pro Loco, ossia la Sagra delle Pappaiottule, dal 21 al 23 agosto a Castrì. La maraiottula rappresenta la simbiosi della melanzana con la pappaiottula, una specialità che si può trovare solo da "Marangiane in Festa". Il finale musicale, invece, è affidato a due band molto amate, i Medinita e i Crifiu, che porteranno a Castrì di Lecce le loro sonorità rispettivamente italiane e mediterranee con influenze diverse, capaci di sorvolare i confini e di far ballare senza sosta sotto il cielo stellato.

Non ci resta, quindi, che darvi appuntamento in Piazza Paperi a Castrì di Lecce per farvi scoprire la grande varietà e la bontà dei nostri piatti di melanzana e l'intrattenimento studiato per l'occasione. 

Dal 29 all'1 agosto

Piazza Paperi

Castrì di Lecce

Ingresso Gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner