Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 21:28

Al via la rassegna culturale "Il cortile dei libri parlanti"

Al via la rassegna culturale "Il cortile dei libri parlanti"

Alliste - Sarà inaugurata domenica 31 luglio la rassegna culturale “Il cortile dei libri parlanti” che si svolgerà in una location d’eccezione: il cortile del bed and breakfast Antica Terra di Vito Adamo.  In questo singolare luogo edenico saranno accolti autori e artisti salentini che avranno modo di presentare le proprie opere. 

L’elegante struttura storica che si affaccia sulla piazza di Alliste, piccolo paese situato nel basso Salento, diventerà dimora di incontri particolarmente interessanti le cui tematiche variano dall’attualità alla filosofia, dai romanzi alla poesia. 

Il calendario si prospetta fitto di appuntamenti. Ad inaugurare la manifestazione patrocinata dal Comune di Alliste con la collaborazione della Biblioteca Comunale e Ufficio di Piazza insieme alla pasticceria di Giovanni Venneri saranno Paola Bisconti e Roberta Natalini, autrici del libro “Le Rose d’acciaio” edito da Pubblicazioni Italiane, la cui presentazione è prevista per domenica 31 luglio.

Sabato 6 agosto Ada Fiore dialogherà con Paola Bisconti sul suo recente progetto denominato “Industria Filosofica” che prevede la pubblicazione del volume “Kalopolis”.

L’ospite previsto per sabato 13 agosto è Valentina Perrone, autrice della raccolta di racconti “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” pubblicato da Edizioni Esperidi. La scrittrice converserà con Rita Augusta Primiceri.

Martedì 23 agosto Luciano Pagano, autore ed editore, presenterà il suo ultimo romanzo: “Beati i puri” (Ed. Musicaos) insieme al padrone di casa, Vito Adamo.

Doppio appuntamento è previsto per sabato 27 agosto durante il quale Vito Adamo presenterà Mimma Leone e Antonella Tamiano, autrici de “Il mare per le conchiglie” (Edita Casa Editrice & Libraria) e “L’essenza di Etra” (La Fetrinelli).

La rassegna terminerà mercoledì 31 agosto con il trio Fernanda Filippo, Elio Coriano e Marco Vetrugno, autori delle seguenti opere: Brucia con gli occhi chiusi il tuo mondo; A nuda voce; Proiettili di versi. Tutte  pubblicate da Musicaos. L’incontro sarà moderato dall’editore Luciano Pagano.

Ogni appuntamento è caratterizzato dalle incursioni poetiche della talentuosa poetessa Silvia Gennaro e il pubblico potrà ammirare l’esposizione di arti figurative a cura della dott.ssa Serena Palma (critica d'arte). Durante il primo incontro saranno esposti i lavori di Lorena Temperanza (disegnatrice e pittrice).

Le presentazioni avranno inizio alle ore 20:30. L’ingresso è gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner