Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 04:07

Rassegna musicale Barroccio Crono Festival 2016

Rassegna musicale Barroccio Crono Festival 2016

Lecce - Dopo lo straordinario successo del concerto inaugurale tenutosi lo scorso 21 luglio con la partecipazione di un pubblico numerosissimo, prosegue il Barroccio CRONO Festival 2016 - "Musica alle parole", rassegna musicale organizzata da Associazione Culturale Crono, "Il Barroccio" e "Masseria Ospitale"  e che allieterà le serate estive salentine fino al 26 settembre 2016. Ciò che viene proposto è un programma ricco e variegato, ideato per mettere in risalto i numerosi talenti musicali presenti sul territorio locale. Artisti che, riuniti in band o come solisti, costituiscono una fetta importante del panorama musicale leccese, ma, nonostante questo, spesso faticano a venir fuori. L’evento si pone dunque l’obiettivo di far conoscere tali realtà attraverso una serie di ben dieci appuntamenti che vedranno protagonisti diversi generi musicali, dal rock allo swing, dalla canzone d’autore al pop, con repertori assolutamente originali e alternativi rispetto a quelli proposti dalle molteplici cover musicali.

La rassegna permette, inoltre, ai giovani  talenti, non solo di avere uno spazio dove esibirsi e far conoscere il proprio progetto musicale, ma anche di mettersi in rete e di creare nuove sinergie artistiche. Il festival si pone, infatti, come un’esperienza collettiva e socializzante ed è per questo che in unica serata è prevista l’esibizione di più musicisti per un totale di ben 19 artisti che si alterneranno nell’arco dell’intera rassegna. 

Il programma  della manifestazione seguirà il seguente calendario: 1 Agosto Alan Vurzburger, (Cantautorato), e Treble & the Dangeroots (Roots Music); 22 Agosto : Laperrone (pop - alternative rock) e Mnemos (Rock); 29 Agosto: Giuseppe Semeraro (Due parole in croce-Parole e musica) e Maneaters (Fox core); 5 Settembre: Daniele Gabriele (Cantautorato) e Bistouries (Power pop), 9 settembre: Massimo Donno (Cantautorato) e Blu Mia (Elettro Blues); 12 Settembre: Miro Durante (Cantautorato) e Stalloman Junior V and Yuts an Culture (Reggae Roots); 16 Settembre: ZED (Indi) e Riccardo De Giorgi (Rock-world); 19 Settembre: Il Ser (Cantautorato) e Alfonsina Swing (Swing – Jazz); 26 Settembre: Luca Colella (Cantautorato) e Street Recordz Fam (Rap).

L’evento è organizzato in collaborazione con Edizioni Città Futura ed Ergane Free Magazine e con il patrocinio del Presidente della Giunta Regionale, della Regione Puglia - Assessorato alla Cultura e del Presidente della Provincia di Lecce. Ogni appuntamento si terrà alle ore 22.00 presso ‘Il Barroccio’ sito nei pressi di Porta Napoli a Lecce e verrà trasmesso in streaming sul sito Uozap.com.

Nei giorni 1  e 2  ottobre, invece, sono previste due serate finali, nella suggestiva ‘Masseria Ospitale’, ubicata sulla strada provinciale per Torre Chianche, che verranno abbinate alla manifestazione ‘La storia siamo ahinoi’ dedicata alla musica anni ‘70.

Il prossimo appuntamento è, quindi,  per lunedì 1 agosto con Alan Vurzburger e Treble & the Dangeroots.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner