Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 03:59

Doctor Jazz Mios Festival a Muro Leccese

Doctor Jazz Mios Festival a Muro Leccese

Muro Leccese - Muro Leccese si prepara a ospitare la prima edizione del “Doctor Jazz Mios Festival” che si terrà domani 21 luglio nella piazza centrale della città.

“Doctor Jazz Mios Festival” è un festival dedicato alla memoria del defunto dott. Antonio Culiersi, noto farmacista della città, da sempre grande appassionato del genere musicale jazz, nonché amico personale di grandi artisti dediti a questo stile, quali Ella Fitzgerald e Ray Charles. Questo, come sapete, valse al dott. Culiersi l’appellativo di “Doctor Jazz”, da cui il titolo di questo evento che vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica e del  Canto jazz italiano. 

Avremo due artisti molto affermati nel panorama jazzistico italiano che si esibiranno in duo, M° Gianni Lenoci e Roberto Ottaviano; Paola Arnesano accompagnata al piano da Bruno Montrone; Massimiliano Coclite Trio ed Elisabetta Guido, cantante e autrice jazz salentina da tempo attiva in Italia e all’estero con il suo Jazz Quartet. 

Parteciperanno anche gli Zimbaria, i Tamburellisti di Otranto, Elisabetta Macchia e Andrea Baccassino, i quali interpreteranno "Salento Rhapsody",  opera scritta da Elisabetta Guido e contenuta nel suo ultimo cd "The good storyteller" (Dodicilune) e dedicata  all'integrazione culturale nel Salento. Sarà anche presentato il cortometraggio "Santo Rizzello:100 anni di storia", della regista Agnese Correra, che tratta della storia del Salento raccontata da un uomo di più di 100 anni, tuttora vivente. 

L'evento è' gemellato con il "Nicola Arigliano Jazz Festival" di Pino Lagalle, si esibirà infatti la vincitrice del “Nicola Arigliano Jazz Festival” 2015, Mavy Mingolla ed altri 3 giovani talenti del Canto jazz, selezionati, attraverso il bando collegato all’evento, da una giuria di esperti e si esibiranno con il "trio ufficiale di accompagnamento" del festival composto da Danilo Tarso, Stefano Rielli e Matteo Di Giuseppe. L’evento sarà mandato in onda in diretta da una delle emittenti radiofoniche più note ed attive nel Salento, “Radio Peter Pan” 

Presenterà la serata la nota regista e attrice teatrale Rosaria Ricchiuto.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Muro Leccese in collaborazione con l’Agenzia “Vernaleone&Partners” di Lecce di Daria Vernaleone. Direzione artistica di Elisabetta Guido e Romualdo Rossetti.

L’evento è stato realizzato grazie al contributo del Comune di Muro e di sponsor privati, tra i quali Farmacia Culiersi, Banca Popolare Pugliese, Fondonatura, Masseria Lacco, Caffè Miron e agli sponsor tecnici Cameralight, Terra Mare, Radio Peter Pan e si onore di due alti patrocini l’Istituto di Culture Mediterrane della Provincia di Lecce e il Club Unesco di Galatina.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner