Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 12:51

Erchie Rock 'n' Roll Party 2016: ecco il programma

Erchie Rock 'n' Roll Party 2016: ecco il programma

Brindisi - Sabato 6 agosto un'ondata di puro rock 'n' roll travolgerà il Salento: è in arrivo Erchie Rock 'n' roll Party, la festa Anni Cinquanta più grande del sud Italia, giunta all'undicesima edizione.

Erchie Rock 'n' Roll Party si è consolidato nel tempo come il party di punta dell'estate rock 'n' roll e swing salentina: un evento entrato nel cuore non solo degli appassionati del genere ma di tantissimi spettatori che ogni anno rivivono la magica atmosfera degli anni '50, del dopoguerra e del boom economico.

E' come prendere la macchina del tempo, catapultarsi in un luogo in cui le band suonano rockabilly, jive e doo-wop, la gente è vestita come in Gioventù bruciata e sull'asfalto rombano Cadillac e Corvette. Un vero e proprio tuffo nel passato, in un'epoca tanto ribelle quanto affascinante, circondati da ragazzi in jeans con la cimosa (il mitico risvolto) di James Dean e ragazze con la frangetta in versione Olivia Newton John del musical «Grease» con le gonne larghe a pois. Insomma: tutto un fiorire di sneakers e brillantina. 

Anche quest'anno Erchie Rock 'n' Roll Party promette tantissime novità e divertimento assicurato. Nell'ambientazione tipica di un gigantesco luna park, tra pin-up e ballerini acrobatici, auto americane e moto d’epoca, parrucchieri e postazioni trucco, si potrà passeggiare nel mercatino vintage, con esposizioni di dischi, vestiti, libri, tutto rigorosamente legato alla cultura dei mitici Anni '50.

Non mancherà nulla, persino le atmosfere piccanti, affidate alla performance di burlesque dello straordinario coreografo Russell Bruner. Vincitore di tre titoli agli oscar mondiali di categoria, la “Burlesque Hall of Fame Weekend” di Las Vegas, Bruner è artista dal grande sex appeal, reso celebre dalle sue virtù fisiche. Istrionico al punto giusto e maestro del varietà, è la combinazione ideale tra fascino leggero e spirito burlesque. Americano di Portland, Bruner è anche ballerino di swing, emcee e boylesque performer di fama mondiale.

Sarà una travolgente notte di musica, che vedrà esibirsi sul palco il meglio del rock 'n' roll italiano ed europeo, con tantissime band pronte a infiammare la pista con danze sfrenate fino all'alba. Si parte subito forte con la strepitosa Debby Lou, la cantante salentina che ha fatto innamorare l'Italia intera della sua voce con una miscela appassionante di swing blues e rockabilly. Dall'Abruzzo la carica e l'energia dei The Fiftyniners, lo scatenato trio celebre per le sue performance live in cui mescolano sapientemente riff esplosivi e ritmiche adrenaliniche con le meravigliose melodie vintage.

Con loro sul palco anche i Jumpin'up, band siciliana di assoluto successo. Ogni loro concerto è uno spettacolo a 360°, impossibile non farsi trascinare dal ritmo del loro vasto repertorio che spazia tra rock 'n' roll, jive e old rhythm 'n' blues, senza tralasciare il meglio dello swing italiano, da Renato Carosone a Fred Buscaglione.

Le emozioni non termineranno prima dell'alba, accompagnati tra ballo, divertimento e puro rock 'n' roll da un'ospite internazionale di grido, i Kamikaze Queens, band che da anni infiamma i palchi di tutta Europa a suon di psychorockabilly. 

L'atmosfera dei loro show è unica: un mix di sonorità che comprende anche il punk con spruzzate di garage, glam e ghotic per un live sempre vivace e follemente energico. Diventata ormai una band di culto grazie al carisma delle cantanti, ai suoni che galoppano come un treno impazzito e ai loro show irresistibili e dissacranti, i Kamizake Queens lasceranno un segno indelebile nella notte dell'Erchie Rock 'n' roll Party.

Talento, tecnica, teatralità e soprattutto allegria travolgente sono infine racchiusi in un'unica figura, quella del presentatore della serata: Sior Mirkaccio, autentico maestro del varietà.

Partner ufficiale dell'evento Estrella Damm, il marchio di birra spagnola riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

INFO 

Erchie Rock 'n' Roll Party

Campo Sportivo – Erchie (BR)

Infoline: 3349782700

Prevendite: 7€+dp


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner