Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 18:16

Salento Beer Village al Quartiere Fieristico di Galatina

Salento Beer Village al Quartiere Fieristico di Galatina

Galatina - Da venerdì 8 a domenica 10 luglio il Quartiere Fieristico di Galatina apre le porte a tutti gli amanti della buona birra per la nuova edizione del Salento Beer Village, la manifestazione che per tre giorni accoglierà in Salento le migliori birre d'Italia e del mondo.

Una selezione di birrifici di qualità, le migliori specialità gastronomiche italiane, i sapori veraci dello street food e tanta buona musica saranno le caratteristiche principali di quello che si preannuncia come l'evento clou della prima parte di estate 2016.

Protagonisti assoluti, naturalmente, saranno i mastri birrai, con oltre trenta tipologie di birre nazionali, internazionali e artigianali, ed uno spazio interamente dedicato ai microbirrifici. Marchi rinomati e di prestigio come Krombacher, Lowenbrau, Augustiner e Guinness renderanno il Salento Beer Village l'evento da sogno per tutti gli appassionati.

Varcate le porte del Quartiere Fieristico, ci si troverà davanti ad un vero e proprio villaggio in cui le migliori birre si uniscono alle bontà della cucina italiana e straniera, per dar vita ad un appuntamento dedicato al gusto, che celebra la cultura birraria e le eccellenze gastronomiche.

Non mancheranno naturalmente workshop e approfondimenti sulla storia della birra e la sua degustazione, appassionanti conversazioni con Pino De Luca, grande conoscitore dell'universo birrario, e tantissimi altri esperti.

Saranno anche tre giorni di puro divertimento, con una straordinaria programmazione musicale.

Si parte venerdì 8 luglio con l'animazione di Ciccio Riccio e il grande rock con le selezioni di The Washing Rock Machine che farà ballare e scatenare tutti gli appassionati della grande musica. Ce n'é per tutti i gusti, anche per gli amanti della musica black con Big Mama Showcase, il format di party che tanto successo ha ottenuto in Salento.

Sabato 9 luglio il clou, con l'esibizione del grande Roy Paci, che festeggia i trent'anni di carriera con il nuovo spettacolo “Combo Solar”. Tra i musicisti italiani più eclettici e vulcanici della scena italiana, Roy Paci sarà accompagnato da More No Limiz e MasterT, portando in scena il reggae, il funk, la musica in levare, con sempre una mano tesa alle sonorità elettroniche, e all'insegna della contaminazione. 

Dopo Roy Paci, spazio alle selezioni di Dj Spike, membro degli amatissimi Boomdabash, e alle musiche di Alessandro Gallone, Misga e Blow Up Party.

Domenica 10 luglio largo ai bassi e ai ritmi che dalle dancehall giamaicane hanno contagiato ed influenzato la musica di tutto il mondo negli ultimi anni, con protagonista d'eccezione l'ambasciatore del reggae in Italia, colui che più di tutti e prima di tutti ha contribuito a diffondere in lungo e in largo la musica in levare: Lampa Dread. Insieme a lui i migliori artisti della scena locale: Rankin Lele & Papa Leu, leader dell'Adriatic Sound, il sound tutto salentino che si è affermato nel tempo come uno dei più longevi ed acclamati; Morello Selecta, uno dei principali dj di nuova generazione e vera e propria promessa del panorama musicale salentino; Kalibandulu, il sound system italiano di musica reggae dancehall con influenze elettroniche e hip hop. E poi ancora Black Lights, Fuori Sistema, Resina Sonora, Kooloometoo Sound System, Bad Side Family, Run It Sound e tanti altri. 

Per tutti gli amanti del calcio sarà inoltre allestito un maxischermo grazie al quale godersi la finale dei Campionati Europei.

ROY PACI:

Festeggia i 30 anni di carriera con 

il nuovo spettacolo

“COMBO SOLAR”

Roy Paci, in attesa dell'uscita del nuovo album, festeggia i suoi trent'anni di carriera con il nuovo spettacolo Combo Solar, un dj set che è uno show, una festa. 

Tra i musicisti italiani più eclettici e vulcanici della scena italiana, Roy Paci sarà accompagnato da More No Limiz e MasterT, portando in scena il reggae, il funk, la musica in levare, con sempre una mano tesa alle sonorità elettroniche, e all'insegna della contaminazione. 

I concerti sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia, per info e prevendite: www.livenation.it - info@livenation.it, tel. 02 53006501.

Roy Paci è nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo e approda alla tromba all’età di 10 anni, quando si unisce alla banda del suo paese. A 13 anni è già prima tromba ed entra a far parte di alcune big band siciliane di jazz tradizionale, esibendosi nei locali jazz più famosi d’Italia. A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia, porta avanti la sua esplorazione, talvolta pionieristica, della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano.  Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, editoriali, cinematografici e televisivi. Sostiene inoltre varie iniziative benefiche, come le campagne di Amnesty International e Pangea contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per l’assistenza medica ai civili nelle zone di guerra e la superband Rezophonic, che supporta AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua per le popolazioni della regione del Kajiado, in Kenya.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner