Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:25

Le attività dell’Accademia "Le Cinque Sinergie"

Le attività dell’Accademia "Le Cinque Sinergie"

Lecce - Proseguono le attività dell’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’ di Lecce, ente di formazione nato dall’impegno di persone che da tempo operano con successo ideando e organizzando corsi professionali di alto livello. Tra quelli più richiesti, due i corsi in programma: quello per operatore olistico ad indirizzo naturopatico e pediatrico e il corso per counselor olistico.

Entrambi i corsi sono rivolti alle province di Lecce,  Brindisi e Taranto e riguardano importanti figure professionali interdisciplinari molto richieste nell’ambito specifico, che si pongono come educatori al benessere globale e alla crescita personale.  

L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative; agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.  I partecipanti al corso relativo a questa figura, al termine delle lezioni, dovranno superare un esame con elaborato finale in seguito al quale potranno iscriversi all’albo nazionale dei professionisti di settore S.I.A.F. Tale corso, inoltre, prevede il rilascio di Crediti E.C.P. riconosciuti a livello europeo. Il Corso si svolgerà in 15 weekend, con la cadenza di un weekend al mese.

Il Counselor Olistico, invece, è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona. L’aspirante counselor che ha già conseguito il titolo di Operatore Olistico ad indir. naturopatico e pediatrico, può ottenere il riconoscimento dei crediti formativi ed accedere al percorso di Counseling breve che sarà strutturato in 15 fine settimana più 2 stage di 3 giorni ciascuno e al termine del quale otterrà l’attestato di Counselor Olistico. Tra le discipline trattate nel corso: tecniche di Counseling, tecniche di comunicazione, tecniche meditative, ristrutturazione delle memorie del passato con studio del geneogramma, PNL ed Enneagramma, alchimia cellulare.

Il Corso di Counselor ad indir. Trasmutativo Spirituale, invece, si svilupperà in  30 fine settimana più 5 giorni di tirocinio pratico in aula con i docenti. Oltre alle materie di base gli allievi frequenteranno corsi nei fine settimana, tutti dedicati all'apprendimento delle tecniche di PNL, Costellazioni di Hellingher, Sciamaniche, Archetipali, con attività pratiche ed esperienziali. Nei 5 giorni di stage, invece, gli allievi saranno condotti in una struttura all’esterno del contesto didattico e lavoreranno con i mentori in laboratori personali.

Al termine dei corsi, i partecipanti dovranno presentare due elaborati da discutere in aula: una di cultura e pratica olistica e una di pratica a scelta sul percorso fatto.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner