Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:48

"Improfestival Salento VI edizione", aperte le iscrizioni

"Improfestival Salento VI edizione", aperte le iscrizioni

Lecce - Si sono aperte oggi le iscrizioni alla sesta edizione del Salento Improfestival - Festival Internazionale di Teatro e Improvvisazione che si terrà dal 20 al 27 agosto tra Lecce, Castrignano dei Greci e Torre dell'Orso organizzato da Improvvisart, in collaborazione con l’associazione nazionale Improteatro.

Il ricchissimo programma di questa edizione prevede 7 giornate residenziali, sei workshop internazionali, tre spettacoli in anteprima regionale, feste e tanti momenti dedicati alla conoscenza del territorio.

Anche per questa edizione ci sarà un cast internazionale con ospiti d'eccezione provenienti da tre continenti: la "Regina mondiale dell'improvvisazione" Patti Stiles da Melbourne, i veterani Omar Argentino Galvan (Argentina) e Javier Pastor (Spagna), la novità assoluta Peter More da Amsterdam, Gila Manetti, colonna storica dell'improvvisazione italiana, e un nuovo spazio dedicato alla stand-up comedy con Filippo Giardina, il fondatore di Satiriasi.

Una interessante novità è riservata a tutti i giovani gruppi di teatro, improvvisazione o stand up comedians iscritti al festival che, inviando una proposta di spettacolo, potrebbero aprire i principali show in cartellone.

Un Festival sempre più internazionale, sempre più attento ad intercettare i migliori decenti provenienti da tutto il mondo grazie alla sinergia tra la cooperativa leccese  Improvvisart e l'associazione nazionale Improteatro, che assieme hanno lavorato giorno e notte per offrire un festival di elevata qualità, un'ottima occasione di formazione e valorizzazione del nostro territorio.

Numerosi i partner dell’evento tra cui il Comune di Lecce (Assessorato alla Cultura e Spettacolo), il Comune di Castrignano dei Greci (Assessorato alla Cultura), Puglia Creativa, Teatro Pubblico Pugliese, Laboratorio Urbano Koinè di Melendugno, le compagnie internazionali “Os Improvaveis” (Portogallo), “Doctores de la Impro” (Spagna).

Assente ingiustificato, ancora una volta, il Comune di Melendugno che, nonostante gli incontri avvenuti e l’innegabile ricaduta in termini economici e di valorizzazione del territorio che il festival internazionale garantisce, continua a non sostenere in alcuna maniera una manifestazione che porta ogni anno a Melendugno e Torre dell’Orso circa 100 attori e studenti di teatro provenienti da tutto il mondo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare www.improfestival.it o la pagina Facebook: www.facebook.com/improfestivalsalento Hashtag: #improsalento o il numero 328.7686080.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner