Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 13:09

Gli altri utenti stanno guardando:

"Rollover", il nuovo singolo dei Bundamove

"Rollover", il nuovo singolo dei Bundamove

Lecce - E' uscito, venerdì 24 giugno, “Rollover”, il nuovo singolo dei BUNDAMOVE, la band salentina dal sound internazionale che si è già fatta notare in tutta Italia e all’estero (Tziget festival) grazie a un brano esplosivo come “Sexy Woodoo party”, presentato al grande pubblico anche nella trasmissione televisiva Tu sì que vales. E il primo “in bocca al lupo” è arrivato da Emma Marrone, che in passato ha prestato la sua voce per un brano dei Bundamove e sul suo profilo Instagram ha invitato all’ascolto e al download di “Rollover”.

Il brano, con Cico alla voce (cantante congo-emiliano che da anni collabora al progetto), punta sull'ironia del testo, accattivante e incalzante metricamente, che si sposa a una critica sociale di fondo, per gente che ama ballare, ma non ama il divertimento standardizzato e  fine a se stesso .

Rollover è in download gratuito per una settimana al link:

https://larivoltarecords.bandcamp.com/album/rollover e sarà in seguito acquistabile in tutti i digital store.

IL VIDEOCLIP 

L’uscita di “Rollover” è accompagnata da un videoclip d’autore firmato dal regista Gabriele Surdo (che firma anche i videoclip “Sole” e “Sei tu la mia città” dei Negramaro e “Ora o mai più di Dolcenera). L’idea condivisa con la band è stata quella di puntare sul senso di libertà che la musica puà creare. I protagonisti sono un volto noto della scena rock salentina come Jessy Maturo e la sua ipnotica danza.

Il video di “Rollover” – girato nel Salento rurale del territorio di Santa Maria di Leuca - è un inno alla libertà, al divertimento, che strizza l’occhio a un panorama musicale internazionale, ma che non dimentica di far parte di una comunità corale che nasce nella musica e, attraverso le sue molteplici declinazioni, parla tutte le lingue del mondo.

I BUNDAMOVE sono Emanuele "Manufunk" Pagliara (chitarra), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio "Dema" De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba). Tutti vantano collaborazioni importanti: Blandini è impegnato nel tour mondiale in corso con Manu Chao, con cui ha suonato pure Michele Minerva; Emanuele Pagliara ha lavorato con Alborosie e Roy Paci e Antonio De Marianis con Africa Unite e Opa Cupa.

Il nuovo album dei Bundamove arriverà alla fine del 2016, a due anni di distanza da “Connection” (Fiori Rari/Universal) in cui la band ha esplorato vari universi musicali insieme ad amici e colleghi musicisti che hanno prestato la loro voce al progetto, tra cui Emma Marrone, Sud Sound System, Apres La Classe, Linea 77 e altri.

Informazioni tecniche:

Registrato e missato presso gli studi dei Laboratori musicali di Lecce, “Rollover” è prodotto in collaborazione con La rivolta records di Paolo Del Vitto. 

Director: Gabriele Surdo

Human Funk Machine: Jessy Maturo

Camera Operator: Stefano Screech

Editor: G. Surdo

Colorist: Daniel Pallucca

Soundtrack: Rollover by Bundamove.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner