Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 04:24

I Battiti dell’Arca al Teatro Romano

I Battiti dell’Arca al Teatro Romano

Lecce - In seguito ad un lungo ed intenso periodo di formazione, i partecipanti al progetto “L’Arca dei giovani parte dal Mediterraneo” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, si esibiranno nell’evento estivo “I Battiti dell’Arca” che si terrà venerdì 10 giugno 2016 dalle ore 20:30 presso il Teatro Romano di Lecce.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono molteplici: dal contrasto alla dispersione scolastica all’integrazione di ragazzi/e di nazionalità straniera. Nel corso degli ultimi diciotto mesi quasi un centinaio di ragazzi hanno potuto partecipare gratuitamente a quattro laboratori, avviando un percorso educativo innovativo.

La serata sarà condotta da Anna Maria D’Antona, della cooperativa Nuova Siloe e docente del laboratorio umanistico di narrazione. I partecipanti si esibiranno in una coreografia colorata e dinamica da loro interamente creata. Inoltre durante l’evento saranno presentati attraverso un video i risultati raggiunti dalla ricerca condotta dai docenti del laboratorio di studio personalizzato. 

I ragazzi che hanno preso parte al laboratorio multimediale tenuto da Co.m.media s.r.l. mostreranno la visual novel da loro realizzata con vignette, musiche e dialoghi originali; mentre gli studenti del laboratorio musicale si esibiranno in vari brani guidati dai docenti dell’Associazione Manigold e accompagnati dalla Giovane Orchestra del Salento. 

L’appuntamento che vede come protagonisti gli studenti di due istituti superiori di Lecce, l’Ist. Tecn. “G. Deledda”, che ha ospitato le attività in questi mesi, e il Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo-Pellegrino” rientra nella rassegna “Teatro in jeans”.

Il progetto “L’Arca dei giovani parte dal Mediterraneo” è stato curato dalla cooperativa Nuova Siloe, Commedia e Manigold in collaborazione con i partner Noi Salento, Orientaventi, Parrocchia Chiesa Greca e dal Comune di Lecce. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner