Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 02:42

Concerti di Primavera: Angelo Nasuto alla Fondazione Palmieri

Concerti di Primavera: Angelo Nasuto alla Fondazione Palmieri

Lecce - Venerdì 3 giugno secondo appuntamento con i “Concerti di Primavera”, la rassegna musicale organizzata dalla Camerata Musicale Salentina che mette in vetrina i migliori talenti della musica classica pugliese ma non solo. Sul prestigioso palco della Fondazione Palmieri di Lecce si esibirà il pianista Angelo Nasuto, vincitore del Premio “Aldo Ciccolini” di Trani. Il giovane artista eseguirà un programma dal titolo “Il Passionale, il Poeta e il Virtuoso”, con musiche di Schumann, Chopin e Liszt.

Ventitre anni, Angelo Nasuto si è diplomato in pianoforte con il voto di 10 lode e menzione speciale presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari sotto la guida del Maestro Cinzia Falco ed ha ottenuto primi premi e primi premi assoluti in svariati concorsi.

Ha partecipato a diverse masterclass con pianisti quali Aldo Ciccolini, Riccardo Risaliti, Michele Marvulli, Giuseppe Andaloro, Alfonso Soldano, Marisa Somma, Pierluigi Camicia  e Vincenzo Maltempo; Margherita Porfido per il clavicembalo e Ovidiu Balan per la Direzione D’Orchestra, dirigendo la Filarmonica di Bacau. 

Nel giugno 2012 ha partecipato alla prima mondiale della esecuzione del “Divertimento Maclè” per pianoforte a 4 mani ed orchestra di 40 pianoforti del M° Piotr Lachert presso l’esposizione Fabbrini di Pescara mentre, nel gennaio 2014, si è esibito come Organista assieme al Direttore Michelangelo Martino presso la Basilica di San Pietro in Vaticano per la celebrazione della giornata di S. Antonio Abate in presenza del Cardinale Monsignor Comastri.

Biglietti disponibili presso la Camerata Musicale Salentina o direttamente alla Fondazione Palmieri la sera del concerto. La Camerata, sempre attenta alla diffusione della cultura musicale verso i più giovani, applicherà per tutti gli under 13 il prezzo d'entrata simbolico di 1€.

PROGRAMMA - “Il Passionale, il Poeta e il Virtuoso”

R. Schumann: Kreiselriana op. 16

F. Chopin: Polacca Fantasia op. 61

F. Liszt: Ballata n.2.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner