Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 01:21

Al via la seconda edizione dell’Instagram tour #salentoupndown

Al via la seconda edizione dell’Instagram tour #salentoupndown

Lecce - E' stata presentata questa mattina in Rettorato la seconda edizione dell’Instagram tour #salentoupndown, organizzato dal Laboratorio di eGovernment dell’Università del Salento in collaborazione con Instagramers Lecce. Organizzata in partenariato con 6 Enti pubblici e 37 privati e cofinanziata da Consorzi e aziende del Gargano, si svolgerà nel Salento dal 29 maggio al 3 giugno 2016 e vedrà la partecipazione di 22 top influencer provenienti da tutto il mondo.

“È un progetto che consente la promozione territoriale in una forma moderna e innovativa”, ha detto il professor Stefano Cristante, Delegato del Rettore alla Comunicazione istituzionale, “Non si tratta semplicemente di comunicare il territorio, ma di attirare intelligenze creative, come gli instagramers invitati. Con iniziative come queste, l’Università coniuga ricerca e utilizzo delle nuove forme di comunicazione”. 

“Salento Up’N Down” 2016 / partecipanti

VASJEN KATRO (Albania)

@vasjenkatro

Visual designer e fotografo, nasce in una famiglia di artisti che gli trasmette fin da piccolo la passione per l’arte e la fotografia. Passione che diventa nel tempo vero e proprio lavoro e che lo porta a collaborare con diverse aziende, cui offre supporto nella fase di creazione dei loro prodotti. Da quando ha scoperto Instagram, trascorre sempre più tempo con la sua macchina fotografica e nella manipolazione digitale dei suoi scatti (il suo marchio di fabbrica).

EMILIO JORGE CHULIÁ SOLER (Spagna)

@ejota_seventyeight

Laureato al Politecnico di Valencia in Architettura, la sua più grande passione, è stato recentemente nominato da una giuria di fotografi professionisti come “Miglior profilo Instagram spagnolo di Architettura del 2015”. Ad ispirarlo sono la musica, le buone letture e soprattutto la sua famiglia, in primis i figli Mark e Violet, che lo spingono a migliorarsi continuamente. Suo è il dono della “composizione”, che dimostra nei suoi scatti in cui fonde atmosfere pop ed elementi tratti dai video musicali più significativi della storia.

CLAUDIA LE PAPE (Francia)

@cloetclem

Claudia Le Pape, fa parte della coppia di travel blogger @clo&clem. Con il loro “Un tour sur terre” da 3 anni girano il mondo zaino in spalla e macchina fotografica alla mano. Con le loro foto e video cercano di raccontare le differenti realtà del nostro pianeta, dalla vita reale in Iran, ai paesaggi mozzafiato della Groenlandia. Il loro motto: viaggiare è meraviglioso se lo si fa con un sorriso!

DIMITRIS BLETSAS (Grecia)

@jim_ble

Studente di Economia con la passione per l’Archiettura, ha fatto di Instagram una parte integrante della sua vita. Non solo un modo per condividere i suoi scatti, ma un mondo in cui conoscere persone e costruire rapporti reali. Al centro dei suoi scatti troviamo la natura, che ama particolarmente, tanto che il suo sogno è vivere in una piccola casa sul mare da cui poter scattare foto in qualsiasi momento.

PHILIPPE GONZÁLEZ (Spagna)

@philgonzalez

Fondatore di Igers, la più grande community di fan di Instagram del mondo, con milioni di followers provenienti da oltre 80 Paesi. Nel 2014 inaugura a Madrid la prima Instagramers Gallery, un luogo dove la fotografia mobile viene riconosciuta per la prima volta come vera e propria forma d’arte.  Oggi è Responsabile Digitale della Amc Networks International per la Spagna e l’America Latina, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni e nella produzione di serie TV (“Med Men”, “Breaking Bad”, “The Walking Dead”).

DAVE KRUGMAN (Usa)

@dave.krugman

Vero e proprio guru nel mondo dei Social Media, ha dato un contributo fondamentale al rinnovamento del settore pubblicitario, attraverso una serie di iniziative per brand mondiali ed istituzioni storiche, come @zagat e @metmuseum . Come Social Editor della BBDO di New York ha partecipato al restyling del Canale Instagram @ATT. Dirige la community di @streetdreamsmag , magazine digitale impegnato nella ricerca dei talenti mondiali della fotografia.

ARTHUR MARTINS (Brasile)

@arthurmartins

Designer e fotografo, a soli 23 anni ha già definito la sua “estetica minimalista”, racchiusa in scatti che raccontano storie e trasmettono emozioni attraverso pochi elementi, ricchi però di significato. Il suo obiettivo è quello di catturare le reazioni naturali che ognuno di noi potrebbe avere di fronte ad esperienze quotidiane della vita. La vita raccontata per immagini insomma, ma nella maniera più semplice e diretta possibile. 

INNA SHNAYDER (Usa)

@inna.shnayder

Direttrice di @Earmilk, rivista musicale specializzata nella promozione degli artisti emergenti, ha unito la passione per la musica a quella per la fotografia, specializzandosi nella cura della comunicazione visuale di importanti musicisti. Dopo aver girato il mondo, è tornata nella sua New York, dove continua a collaborare con prestigiose community creative. 

AGNESE IANNONE (Italia)

@killbilla

Insegnante di pilates con una grande passione per la scrittura. Scrive perché non sa fare altro, non sa cucinare, non sa dipingere, non salva gattini e lo fa perché non vorrebbe fare altro nella vita. Laureata in Scienze della comunicazione, un master in Brand Management, ha fatto di tutto per potersi avvicinare ai suoi modelli di riferimento: lo scrittore Nick Hornby, il pubblicitario Dan Wieden, l’amministratore delegato della Pixar. Con l’ironia e l’ambizione che la caratterizzano, dice di sé: “Ovviamente non sono diventata nessuno di questi personaggi, al momento”.

ALESSANDRO BORDONI (Italia)

@ilcavallopazzo

Per tutti è “cavallo pazzo”, soprannome datogli dai suoi avversari sui campi di calcio. Cerca di capire il mondo guardandolo dal maggior numero possibile di angolazioni, da cui la sua passione per la fotografia. Con le sue foto cerca di raccontare storie, trasmettere emozioni, presentando la sua personale visione della realtà. La sua più grande trasgressione: non essere iscritto a Facebook!

EMMA BARRECA (Italia)

@hypoison

Esperta di comunicazione digitale ed appassionata di tutto ciò che è espressione visiva, incontra prima la fotografia e poi Instagram, che utilizza già dopo poche settimane dal suo lancio. Cittadina del mondo, oggi collabora con grandi brand internazionali per la creazione di contenuti visivi da utilizzare sulla piattaforma. Community manager del gruppo Igers Friuli Venezia Giulia, è tra le fondatrici dell’Associazione Nazionale Igers Italia.

LAURA MANFREDI (Italia)

@laura_manfredi

Tra le 20 blogger italiane più apprezzate e seguite secondo il settimanale Gioia. Appassionata di moda, nel 2010 comincia la sua avventura come fashion blogger creando Rock’n’Mode. Il successo del blog la porta a collaborare con importanti brand del settore e da vera trandsetter inizia a girare il mondo senza sosta. Local manager di @Igers Teramo, è anche ideatrice e co-fondatrice del Team Divano, la prima community italiana dedicata al livetwitting sui programmi televisivi.

MANUELA VITULLI (Italia)

@manuelavitulli

La dimostrazione di come semplici passioni come i viaggi e la scrittura possano trasformarsi in business di successo e cambiarti radicalmente la vita. Creatrice del blog “Pensieri in viaggio”, tra i più letti ed apprezzati in Italia, tanto da essere inserito tra i 10 candidati al titolo di “Miglior sito di viaggi” al prestigioso Macchianera Italian Awards 2015. Collabora come web copywriter con altri siti e testate (Volagratis, L’Unità, Bluewago, Skyskanner, Manfrotto Imaginemore, Hostelworld, Jetcost).

PAOLO BALSAMO (Italia)

@paolobalsamo89

Il suo obiettivo: immortalare la bellezza della semplicità. Grazie ad Instagram, inizia il suo viaggio nel mondo alla ricerca della bellezza, sia essa in un paesaggio, in un’opera architettonica, o in un semplice e naturale gioco di luci. La fotografia è il mezzo con cui regalare sogni e trasportare gli altri in luoghi in cui hanno sempre desiderato essere, perché la bellezza è ovunque e basta solo scoprirla.

RICCARDO SCHIRINZI (Italia)

@charlie_davoli

Nato a Singapore, per uno strano gioco del destino a 6 anni torna a vivere nella sua terra d’origine, il Salento. In lui si fondono quindi due culture, all’apparenza lontane nello spazio e nel tempo, ma che tendono a riflettersi l’una nell’altra, dimostrandosi più vicine di quanto sembri. Nei suoi scenari onirici, fonde ambienti reali ad elementi surreali, perché giocare con i paradossi è la cosa che lo diverte di più. Il gioco di inganni prospettici delle sue foto è il modo con cui raccontare la sua passione per l’arte e la continua ricerca del bello.

RUGGERO FALONE (Italia)

@ruggero_falone

Local manager di Igers Chieti e amante della fotografia, con cui cerca di catturare i piccoli dettagli del quotidiano, gli scorci più nascosti, una luce particolare che filtra tra gli oggetti. Si definisce un eterno sognatore, ma con i piedi ben piantati per terra e la valigia sempre pronta per il prossimo viaggio. Le piccole realtà locali sono quelle che lo affascinano di più e nei suoi scatti cerca di trasmettere il senso di nostalgia che accompagna questi piccoli luoghi così ricchi di storia.

SANJEYE SILVA (Italia)

@sanjeye.silva

Originaria dello Sri Lanka e cresciuta in Italia, a soli 19 anni è il più giovane Influencer del gruppo. Per lui il pregio maggiore di Instagram è quello di mettere in contatto persone che condividono le stesse passioni, da cui far nascere delle vere e proprie amicizie anche nella vita reale. Con le sue foto cerca di immortalare le bellezze del territorio, in particolare del mare, il suo soggetto preferito, per il senso di libertà e serenità che trasmette in chi lo guarda.

TIZIANA VERGARI (Svizzera)

@tizzia

Pittrice e illustratrice, dal 2010 pratica “l’arte della fotografia attraverso un dispositivo mobile”, perché per lei l’Arte è sopra ogni cosa, in ogni sua forma. I suoi scatti raccontano artisti, eventi storici e luoghi e sono stati esposti nelle più importanti gallerie d’arte contemporanea d’Europa. Come Direttrice Artistica del Museo d’Arte e di Storia di Ginevra, nel 2015 ha organizzato il primo #emptymuseum, riproposto nel febbraio 2016 nel Museo del Duomo di Firenze.

MIZUKI ITAKURA (Giappone)

@diggy3625

Tra i più importanti Influencer giapponesi, ha organizzato i WWIM Tokyo 10, 11 e 12. Ama viaggiare, il caffé e non vede l’ora di venire in Italia per visitare il Salento.

ALEXEI MAVLONAZAROV (Russia)

@atmolex

Consulente Social per importanti brand e istituzioni nazionali, è stato tra i coordinatori di vari progetti Instagram nel suo Paese per il Museo dell’ Hermitage, il Teatro Bolshoi, la Galleria Tretyakov. Ha lavorato alle campagne Instagram di Aeroflot, Biennale di Venezia, Cirque du Soleil, Mercedes-Benz Fashion Week e Regione Puglia.

EKATERINA MISHCHENKOVA (Russia)

@katia_mi

Artista concettuale e Social Media Strategist, è tra le top blogger di Instagram. Nel 2014 ottiene importanti riconoscimenti al Leica Me & My Photo Contest e agli International Photography Awards. Creatrice di eventi Instagram per il Museo del Cremlino e l’Accademia del Bolshoi, ha collaborato alle campagne Instagram dei Ministeri del Turismo di Turchia, Germania e Finlandia e di alcune Regioni italiane (Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia).

DAISUKE DAISUKE (Giappone)

@halno

Halno, @halno su Instagram, viene da Tokyo, Giappone. Il tema del suo Instagram è il mondo fantasy. Vola e viaggia per tutto il mondo! Halno è presente in TV, nei libri, e in riviste come Harry Potter giapponese!

ROBERTA BARI (Cina)

Laureata in cinese approda a Pechino nel 2011, dove si avvicina al mondo del cibo un po' per passione, un po' per divertimento e un po' per lavoro. Dopo esperienze in ristoranti stellati, consulenze a catene internazionali, e aver rappresentato l'ambasciata d'Italia e il brand Alce Nero in Cina, continua il suo percorso attraverso blog, cooking show, programmi televisivi, oltre a tenere corsi di cucina in cinese, per raccontare l'Italia, la sua storia, i ricordi, e diffondere in Cina l'allegria che si racchiude attorno alle tavole delle famiglie pugliesi. Passando attraverso il cibo racconta della sua terra, ricordando la tradizione, ma cercando di combinare i sapori della tradizione con ingredienti locali.

ELISABETTA FERRARI (Italia)

@artemisia

Social media expert e giornalista freelance, si occupa di food, moda e lifestyle per case editrici, brand e agenzie di comunicazione. Ha collaborato con Vogue, Style.it, Donna Moderna e altri periodici femminili. Ora scrive per Cosmopolitan e Jamie Magazine. Nel tempo libero, per coerenza, ama mangiare bene e vestirsi rétro. Non ama scegliere tra una cena e un abito: da qui la sua passione per lo sport in tutte le salse.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner