Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 23:00

Open day al Conservatorio Tito Schipa

Open day al Conservatorio Tito Schipa

Lecce - Porte aperte per la prestigiosa Istituzione leccese che apre alle visite delle tante scolaresche che hanno prenotato per trascorrere una giornata nella massima istituzione musicale del Salento. Ovviamente potranno accedere liberamente anche tutti coloro che avranno anche solo la curiosità di sperimentare  per un giorno l’atmosfera magica della vita in Conservatorio.

Il Conservatorio Tito Schipa, nato anche grazie all'intervento del celebre tenore leccese cui è dedicato, dal 1999 è divenuto Istituto di Alta Formazione, parificato alle istituzioni universitarie. Rilascia quindi Diplomi Accademici di Primo e di Secondo Livello ma ha attivato anche Corsi Preaccademici, cioè percorsi per giovanissimi studenti finalizzati all'acquisizione di adeguata preparazione per la frequenza dei Corsi Accademici di Primo Livello.

Tutte le informazioni sui vari percorsi didattici, sulle Scuole di strumento attive e in via di attivazione, sui piani di studio, sulla durata dei corsi, sui docenti, sulle sedi ecc. saranno a disposizione dei visitatori presso l’info point predisposto per l'occasione all'interno del Conservatorio.

In occasione dell'OPEN DAY sarà possibile accedere alle aule ed assistere a lezioni aperte di violoncello piuttosto che di pianoforte, di fisarmonica piuttosto che di flauto, ed altro ancora, oppure richiedere ai docenti lezioni di prova e vivere l'emozione di prendere tra le mani un violino, per esempio o un fagotto o un clarinetto. E poi scoprire, passeggiando tra le aule, studenti che provano i brani dei loro imminenti concerti, le prove d’ensemble e la musica elettronica, quella da camera e le jam session della scuola di jazz.

Il progetto dell' OPEN DAY, organizzato esclusivamente da uno staff di studenti coordinati dalla Prof.ssa Maria Eugenia Congedo insieme ai colleghi Prof.ssa Annalisa Monteduro e Flavio Caputo,  è stato fortemente voluto dal Direttore M° Salvatore Stefanelli, dal Consiglio Accademico, dal Consiglio d'Amministrazione e dalla Consulta degli Studenti. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner