Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 07:42

Il regista di "Un bacio" Ivan Cotroneo al Multisala Massimo

Il regista di "Un bacio" Ivan Cotroneo al Multisala Massimo

Lecce - Mercoledì 18 Maggio, Agedo Lecce organizza un incontro / dibattito con il regista Ivan Cotroneo, che avrà luogo dopo la proiezione del suo ultimo film “Un bacio” con inizio fissato per le ore 19. L’iniziativa è organizzata in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia (17 maggio) e ha lo scopo di creare un’occasione per riflettere su una tematica di grande attualità: bullismo e cyberbullismo. A moderare l’incontro sarà la giornalista Melissa Perrone, mentre al dibattito, oltre al regista Ivan Cotroneo, parteciperà anche il prof. Alessandro Taurino, Docente di Psicologia Clinica presso l'Università di Bari.

Il film “Un bacio”, proiettato in moltissime città e scuole italiane, tratta del fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, purtroppo molto diffuso e conosciuto dai giovani, ma ancora troppo poco dagli adulti. Il film ha incontrato l’entusiasmo del pubblico più vario, dagli studenti, ai genitori, agli educatori, ai rappresentanti delle istituzioni. Tenuto conto del suo alto valore educativo, “Un bacio” è stato proiettato lo scorso 18 aprile anche presso il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, per iniziativa della presidente della Commissione Cultura della Camera.

E’ un'occasione importante e imperdibile per confrontarsi non solo sul bullismo e l’omofobia, ma anche sul potere che l'amicizia e il dialogo hanno di salvarci. L’iniziativa è in partenariato con MaBasta (Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti), CTS (Centri territoriali di Supporto), LeA-Liberamente e Apertamente, Consulta Provinciale degli Studenti e Puglia Pride 2016.

Le sedi territoriali di Agedo in Puglia, fanno parte del Forags (Forum Regionale delle associazioni dei genitori della scuola).

La proiezione si terrà mercoledì 18 Maggio presso il Cinema Multisala Massimo di Lecce alle ore 19,00, a seguire l’incontro / dibattito con il regista. Il prezzo speciale per la proiezione è di 4 euro, si consiglia di acquistare i biglietti qualche giorno prima del 18 per non perdere l’opportunità della partecipazione.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner