Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 04:42

Due appuntamenti all’insegna della salute con Rosanna Lambertucci

Due appuntamenti all’insegna della salute con Rosanna Lambertucci

Casarano - Giovedì 26 maggio, alle ore 19 all’auditorium comunale di Casarano, la nota conduttrice televisiva e divulgatrice scientifica presenta  il suo nuovo libro “la dieta che ti cambia la vita- il mio nuovo viaggio dimagrante”, edito da Mondadori.

In questo libro, che a poche settimane dalla sua uscita è già in vetta alle classifiche dei più venduti,  la giornalista aiuta a scoprire gli effetti degli alimenti  sull’organismo allo scopo di perdere peso senza soffrire la fame. Rosanna Lambertucci  porta ottime notizie dal fronte del dimagrimento, della salute e del benessere. I più recenti studi scientifici hanno dimostrato il fallimento delle famigerate diete ipocaloriche. La perdita di peso, e di grasso, non dipende solo dalle calorie giornaliere assunte attraverso l'alimentazione, ma risiede nell'equilibrio glicemico. Grazie agli studi di nutrigenomica oggi si può affermare con assoluta certezza che saper scegliere gli alimenti giusti, assumerli attraverso una precisa sequenza e apprendere come combinarli, imparando anche a rispettare gli intervalli tra un pasto e l'altro, permette di essere certi di dimagrire.

L’iniziativa è organizzata da Anteas Lecce, Fnp Cisl Lecce in collaborazione con Fidapa, Lions e associazione Up ed è patrocinata dal comune di Casarano.

Il 27 maggio, invece al Circolo tennis si svolgerà un incontro a conclusione del progetto “Nag Factor e obesità infantile, quando la pubblicità ingrassa” promosso da Anteas Lecce, in collaborazione con Coni, Asl e Università del Salento. L’iniziativa ha interessato numerose scuole della provincia di Lecce e più di 350 alunni delle primarie, che accompagnati da un team composto da: psicologa-psicoterapeuta, nutrizionista, pediatra, e  insegnante Isef, hanno appreso le buone pratiche per  una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano, in cui lo sport svolge un ruolo essenziale.

Alle ore 9, ci sarà l’esibizione di tennis di tutti gli alunni,  che guidati dal prof. Andrea Trono, hanno praticato questo sport durante le attività del progetto contro l’obesità infantile. A seguire, alle 10,  si terrà un incontro dal titolo: “Obesità infantile, preveniamola, al quale prenderanno parte, la dr.ssa Rosa Caterina Mosca, psicologa-psicoterapeuta coordinatrice del progetto Nag Factor, il prof. Salvatore Colazzo, docente dell’Università del Salento e coordinatore del progetto DREAM in pedagogia della salute e il dr. Nicola Corciulo, pediatra e responsabile del centro di prevenzione diagnosi e cura dell’obesità evolutiva all’ospedale di Gallipoli.  Ospite dell’evento, Rosanna Lambertucci, antesignana dei programmi televisivi e radiofonici dedicati al benessere e alla salute. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner