Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:38

Settimana asiatica per i vini del Sud di Claudio Quarta Vignaiolo

Settimana asiatica per i vini del Sud di Claudio Quarta Vignaiolo

Salento - Settimana asiatica per le cantine Claudio Quarta Vignaiolo. Da Lunedi 16 maggio 2016, infatti, i grandi vini del Sud Claudio Quarta – prodotti nelle due cantine pugliesi Moros e Tenute Emèra e nella cantina Sanpaolo in Irpinia - saranno presenti alle principali fiere del mercato asiatico, che rappresenta senza dubbio la nuova frontiera per l’enologia italiana. Un panorama complesso, quello asiatico, costituito da realtà geografiche, sociali e culturali diverse, accomunate da grandi potenzialità certamente da cogliere.

Approcci alla cultura enologica, abitudini al consumo e all’abbinamento al cibo differenti, che rappresentano una sfida per crescere in un mercato in espansione. “Abbiamo ancora tanto da imparare –commenta Claudio Quarta- e questi appuntamenti rappresentano un’occasione strategica fondamentale anche per cogliere le chiavi d’accesso culturali e di marketing più appropriate per dialogare e incrementare la presenza del nostro vino in Asia”.

Si parte dal Road show organizzato dal Gambero Rosso che farà tappa a Singapore il 16 maggio, a Bangkok il 18 e a Manila il 20 maggio, dove grande protagonista sarà il Greco di Tufo Claudio Quarta Docg anche quest’anno premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso.

La settimana asiatica proseguirà in Cina con Interwine (dal 20 al 22 maggio) il più importante appuntamento fieristico della Cina dedicato al vino e agli alcolici, al quale partecipano aziende produttrici cinesi e straniere, importatori locali e di Hong Kong, distributori e grossisti nazionali, buyer di tutto il bacino asiatico.

Il 19 maggio, infine, tappa importante a Hong Kong per “The drinks business”  il tasting organizzato da Contintental Wines, una delle realtà di riferimento più significative per il settore del vino di Hong Kong.  Le cantine Claudio Quarta rappresenteranno il nostro Paese, insieme ad altre tre realtà italiane, all’appuntamento per il quale sono state selezionate quarantacinque cantine ritenute più rappresentative dei 12 Paesi partecipanti, tra cui Australia, Usa, Nuova Zelanda, Argentina, Francia e Spagna.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner