Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:40

X° Festival Internazionale Parola nel mondo, poesia per la pace

X° Festival Internazionale Parola nel mondo, poesia per la pace

Lecce - Il prossimo 17 maggio, alle ore 18.00, presso il Patria Palace Hotel di Lecce, si svolgerà la X^ Edizione del Festival Internazionale “Parola nel Mondo, Poesia per la Pace”, organizzata dall’Associazione culturale internazionale VerbumlandiaArt di Galatone, cenacolo internazionale per la creatività espressiva e il dialogo, presidente Regina Resta, da Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” presidente prof. Wojtek Pankiewicz, Lions Club Lecce “Giuseppe Codacci­Pisanelli” presidente prof.ssa AnnaColaci. La manifestazione ha l’obiettivo di divulgare la poesia e le varie espressioni artistiche e culturali, come azione universale di pace e amore, filo conduttore che animerà l’intera serata. All’evento parteciperanno per il reading poetico i poeti: Carlo Alberto Augieri, Regina Resta, Giovanna Politi, Bruna Caroli, Sonia Colopi.

I registi – attori: Rosaria Ricchiuto, Aldo Augieri, Luigi Nico.

Per il cortometraggio i registi: Maurizio Mazzotta e Dario Patrocinio con il film FANCULO LIBERTA’ . Il film è stato selezionato a Parigi, Minsk e Lecce nel Festival Europeo svoltosi nei giorni scorsi al Teatro Massimo.

Una personale esposizione degli artisti: Andrea Scurria, Hamlet Sauvage Max e Piero Paladini.

Il Festival Internazionale vede impegnate in contemporanea nel mese di maggio molte Località nel mondo.

Il Festival è Membro della Rete Internazionale di Festivals di Poesia ‘Nuestra America’, è Festival fondatore del WMP (Movimento Poetico Mondiale).

La poesia come azione universale per la pace

I nostri fratelli guaraníes narrano che il dio supremo Ñamandú, dopo essersi creato, diede origine, come elemento essenziale della divinità, alla Parola. Dopo aver formato l’uomo, continuò con la Creazione.

La Parola diede origine a tutte le cose e fu amore, fratellanza, identità pura.

In questa nuova edizione del festival Internazionale di Poesia Parola nel Mondo, diciamo un’ altra volta Pace in tutte le lingue, celebrando da ogni luogo la Parola: Poetica come Musica che nutre, dando forza alla ragione collettiva dove brillano le migliori virtù dell’Uomo. E lo faremo custodendo come prezioso il futuro di nostri figli, Proteggendo le lingue dei nostri popoli e le loro identità, Sostenendo che la Cultura rappresenta priorità negli obblighi dei governi.

Ripudiando chi esercita la violenza attraverso le armi o le bestiali logiche di mercato. Arrivando casa per casa con il Poema che parli di una nuova umanità che non libererà territori alle tenebre. Perché crediamo che l’Uomo e Il Mondo sono amore, sono futuro e sono parola.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner